Normative Covid
12/02/2014

Piemonte - Lezione di Trail-O alla Città della Salute e della Scienza di Torino

Torino - Mercoledì 5 febbraio 2014 Massimo Ghirardi e Marina Beltramo hanno presentato il TrailO all’Unità Spinale della Città della Salute e della Scienza di Torino. La presentazione era rivolta soprattutto ai degenti, ma all’incontro hanno partecipato, oltre alla direttrice, dottoressa Maria Vittoria Actis, anche terapisti e parenti dei ricoverati. La presentazione si è conclusa con una breve prova pratica in palestra, con cartina ad hoc, disegnata da Massimo.
Il microtracciato, preparato da Marina, era composto da due semplici quesiti, in grado però di dare un’idea di che cosa sia, in pratica, l’orientamento di precisione.
L’Unità Spinale ha già dichiarato il suo interesse per la sperimentazione di questa disciplina sportiva come attività collaterale di supporto alle terapie riabilitative. Se ci sarà l’adesione di un gruppo sufficiente di degenti, si avvierà un progetto di incontri periodici che comprenderà anche uscite nei parchi cittadini, progetto che è stato presentato anche al Comitato Paralimpico regionale.

in collaborazione con Marina Beltramo e Massimo Ghirardi
(fonte www.fisopiemonte.it - inserita da r.m.)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.