Normative Covid
17/11/2015

Piemonte - Expo Sport&Salute 2015

Da martedì 10 a domenica 15 novembre 2015 a Torino, al padiglione 3 del Lingotto Fiere, si è svolta la prima edizione di Expo Sport&Salute, manifestazione promossa dal Coni Piemonte in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

Expo Sport&Salute nasce dalla collaborazione tra GL events, CONI e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e riunisce Comitati e Delegazioni locali di 55 Federazioni Sportive per dare la possibilità al pubblico di provare le varie discipline e trasmettere l’importanza della pratica sportiva per uno stile di vita salutare.

Numerose le Federazioni che hanno aderito tra cui la Delegazione Fiso Piemonte, che ha colto l’occasione per far conoscere l’Orienteering ai numerosi partecipanti all’evento.

Sono stati proposti alcuni percorsi di micro-o attraverso una sorta di “Labirinto”, format che ha suscitato un notevole interesse. Alla fine delle sei giornate sono stati rilasciati quasi 2000 tagliandi di controllo dei percorsi, a testimonianza dell’elevata partecipazione. Inoltre sono state numerose le richieste di informazioni su gare e attività scolastiche.

Una bella occasione per attirare “nuovi orientisti”!


Elisabetta Cimnaghi e Massimo Ghirardi

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.