Normative Covid
04/01/2004

ORIENTISTI GRANDI PROTAGONISTI ALLA CIASPOLADA



Orientisti azzurri grandi protagonisti alla Ciaspolada 2004.

In un'edizione della classica e nota gara sulle ciaspole della Val di Non, finalmente caratterizzata da tanta neve e che ha visto al via oltre 5400 partecipanti, grandi soddisfazioni sono giunte anche i forti orientisti italiani.

In particolare il finanziere Carlo Rigoni ha chiuso al sesto posto assoluto a meno di mezzo minuto dal vincitore il bellunese Claudio Cassi, e risultando il primo atleta del Trentino giunto sul traguardo di Fondo. Undicesimo posto invece per l'altro portacolori delle Fiamme Gialle Michele Tavernaro, mentre il russo Mikhail Mamleev campione mondiale militare della specialitá é giunto sedicesimo, terzo tra gli stranieri. Buona anche la 44^ posizione del orientista modenese della Forestale Giacomo Seidenari.

Ottimo terzo posto in campo femminile per la forestale bolzanina Renate Fauner, che ha chiuso a circa un minuto dalla vincitrice la bresciana Asha Tonolini.

Nella giornata di sabato molti atleti avevano scelto di rifinire la preparazione alla Ciaspolada partecipando alla gara su ciaspole organizzata a San Felix dal Tol di Terlano. Gara che ha visto il dominio in campo maschile di tre atleti finlandesi (il vincitore si é dichiarato campione del mondo della specialitá) mentre tra le donne il successo é andato a Johanna Murer.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.