Normative Covid
07/11/2001

Oltre 2600 atleti di 13 nazioni al MOV di domenica prossima 11 novembre a Venezia

Oltre 2600 concorrenti parteciperanno domenica 11 novembre a Venezia alla 22^ edizione del Meeting Internazionale di Venezia

di corsa orientamento, in gara atleti di 13 nazioni







Sono giá oltre 2600 i concorrenti iscritti alla 22^ edizione del MOV il Meeting di orientamento di Venezia competizione internazionale di corsa orientamento in programma domenica prossima 11 novembre 2001 nel centro storico della cittá lagunare di Venezia.

Gli atleti in rappresentanza di oltre 300 sodalizi sportivi, provenienti da ben 13 nazioni diverse (Spagna, Norvegia, Svezia, Svizzera, Austria, Ungheria, Slovacchia, Croazia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Repubblica Ceca ed Italia), si ritroveranno nella mattinata di domenica presso il palazzetto dell'arsenale di Venezia e con bussola e cartina alla mano animeranno in un grande abbraccio sportivo le vie, i ponti e le calli del centro storico veneziano.

Saranno oltre 30 le categorie nelle quali gli atleti verranno suddivisi tutte con percorsi, tracciati e percorsi diversi ricavati sulla nuova cartina orientistica a scala 1:7.500 a norma internazionale della cittá lagunare ad opera dell'abile tracciatore Oskar Prettner.

Tra gli attesi protagonisti della vigilia gli atleti svizzeri e scandinavi anche se i portacolori azzurri sembrano quest'anno particolarmente agguerriti grazie alle buone prove fornite nel corso dell'annata dai finanzierei trentini Michele Tavernaro e Carlo Rigoni, e dai promettenti gemelli della Val di Sole Marco e Giuseppe Bezzi. In gara in campo assoluto maschile ci sará anche il vincitore dello scorso anno il forestale Alessio Tenani, che dopo il lungo stop subito quest'anno, é ritornato alla vittoria domenica scorsa a Genova nella terza prova del circuito nazionale centri storici di corsa orientamento.

Con il Meeting Orientistico di Venezia entra nel vivo anche la stagione delle competizioni di corsa orientamento in centro storico che prevederá domenica 18 novembre la Finale del Circuito Centri Storici a Prato in Toscana, mentre il Comitato Trentino della Federazione Sport Orientamento ha reso noto le date del Trofeo Centri Storici del Trentino che prevedono tre prove ad Ossana (Val di Sole) il prossimo 25 novembre, a Rovereto domenica 2 dicembre, e la finale a Trento domenica 16 dicembre. D.F.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.