Normative Covid
23/01/2014

Nuovo Regolamento Tecnico Federale

A seguito delle modifiche apportate al Regolamento Tecnico Federale deliberate dal CF. nr. 210 del 18/01/2014,il Responsabile della Commissione Tecnica, Fabio Hueller, presenta l’elenco degli articoli aggiornati ed una sintesi delle modifiche intervenute:

REGOLAMENTO:

5.4.3 (Gara individuale a squadre) con inserimento della gara sprint relay; 5.5 (Comitato tecnico) con la variazione della presenza negli albi di alcune figure; 5.5.1 (Specifiche per il ruolo di Delegato Tecnico) relativamente alla sua presenza per le sole gare di 1° e 2° livello e la sua funzione svolta dal D.G. nelle gare di 3° livello; 6.1 (Generalità delle categorie) inserimento categorie Direct; 8.2 (Accesso alle categorie) con l’eliminazione del vincolo dei punti di L.B. per atleti stranieri; 10.1 (Generalità della partenza) con la codifica del “free punching start”; 12.2 (Lanterna) con l’eliminazione dell’obbligo del codice sul paletto; 13.1 (Generalità dell’arrivo) con limitazione alle gare di 1° e 2° livello dell’obbligo del tratto finale fettucciato; 14.2 (Iscrizioni ed Elenco degli iscritti) con fissazione data scadenza iscrizione e sovratassa del 50% per iscrizioni in ritardo; 14.3 (Griglia di partenza) con distacchi minimi per il “free punching start”; 14.5 (Disegno dei percorsi sulla mappa) con indicazione per la stampa in scala 1:15000; 19.1 (Costituzione della Giuria) con le modifiche a seguito dell’eliminazione del D.T. nelle gare di 3° livello e la composizione della Giuria; 23.5 (Vigilanza sulla validità delle competizioni) con precisazioni in merito alle “non omologazioni”; 26.1 (Compiti del Delegato tecnico) con modifiche alle modalità di invio dei documenti e revisione del referto di gara (allegato 1).

Appendice 1 al Regolamento:

2.2 (Richiesta di una competizione) con l’inserimento di una premessa; 2.2.2 (Gare nazionali) con la revisione della procedura e del modulo di richiesta; 2.2 3 (Gare regionali e altre competizioni) con la revisione della procedura e del modulo di richiesta.

Allegati al Regolamento:

1. Modulo Relazione Delegato Tecnico (Referto di gara) con l’aggiornamento dello stesso; il nuovo allegato 2/a (Modulo richiesta gare internazionali o nazionali) da compilare per le richieste di manifestazioni di 1° e 2° livello; il nuovo allegato 2/b (Modulo richiesta regionali) da compilare per le richieste di manifestazioni di 3° e 4° livello; 5. (Orientamento nei “Centri storici” - norme particolari per l’organizzazione delle gare) con una specifica per la scala usata in alcune mappe.

Notizia inserita dalla Segreteria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.