Normative Covid
19/09/2001

Nuove gare in Tentino sabato alla Vela la Finale CSI domenica al Lago Santo la Coppa del Trentino



Doppio appuntamento nel fine settimana con la corsa orientamento

Sabato alla Vela (Trento) é in programma la finale del Criterium CSI

Domenica al Lago Santo di Cembra la 5^Coppa del Trentino





Nuovo doppio appuntamento nel fine settimana in Trentino per gli amanti di cartina e bussola. Sabato e domenica prossimi 22 e 23 settembre 2001 l'US San Giorgio Vela di Trento organizza infatti un doppio appuntamento orientistico nelle pinete della nostra Provincia.

Il ricco programma prevede infatti la disputa sabato pomeriggio nel quartiere della Vela a Trento della Finale del Criterium CSI 2001, mentre domenica saranno le pinete del Lago Santo di Cembra ad ospitare la quinta prova della Coppa del Trentino 2001, massimo circuito regionale della specialitá con cartina e bussola.



Il week-end agonistico sará quindi aperto nel pomeriggio di sabato 22 settembre dalla gara di score-orienteering (con gli atleti impegnati alla ricerca di lanterne con punteggio e distanze diverse) proprio nel centro storico del sobborgo trentino della Vela. La gara, valida come prova finale del Criterium CSI 2001, prevede il ritrovo alle 17.00 di sabato nei pressi del campo sportivo della Vela, mentre la partenza in linea della gara avverrá alle 18.00.

Un'occasione da non perdere, non solo per tutti gli amanti della corsa orientamento, ma anche per chi volesse avvicinarsi per la prima volta alla specialitá, visto anche la contemporanea presenza di istruttori federali che daranno indicazioni sulle regole base della disciplina prima della partenza.



Saranno invece le tecniche e spettacolari pinete del Lago Santo in Val di Cembra ad ospitare domenica 23 settembre la gara regionale di corsa orientamento valida come quinta prova della Coppa del Trentino. Oltre 300 gli atleti attesi al via, che, suddivisi nelle oltre 15 categorie previste, si contenderanno la vittoria e la conquista di preziosi punti per la conquista della leadership nel massimo circuito regionale della specialitá.

La gara, che si svolgerá sulla cartina del Lago Santo in scala 1:10.000, giá teatro di importanti competizioni nazionali ed internazionali, prevede il ritrovo dei concorrenti alle 9.00 presso il noto pub "Happy Ranch", mentre la partenza a cronometro dei concorrenti avverrá alle 10.00. D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.