Normative Covid
01/11/2018

NICOLA GALVAN: INIZIA UNA NUOVA VITA CON LE MIE GAMBE

NICOLA GALVAN: INIZIA UNA NUOVA VITA CON LE MIE GAMBE

VICENZA: Nicola Galvan è tornato a camminare con le proprie gambe. E' una notizia che potrebbe sembrare banale, ma prutroppo non lo è visto che proprio un anno fa il vicentino venne colpito da una forma di meningite e gli vennero amputati entrambi i piedi. Abbiamo raccontato la sua storia in questo articolo .

La cosa positiva è che ora, al termine di un lungo percorso, Galvan ha ripreso a camminare autonomamente. "E' così - racconta il Presidene dell' Associazione Asiago 7 Comuni SOK - e dopo un ricovero di un mese e mezzo a Budrio posso dire di essere ben avviato. Il lavoro è stato lungo. Siamo partiti dalle impronte e poi le successive modifiche e adattamenti a quelle che sono le mie nuove gambe. Dapprima camminavo supportato dalle parallele, poi con le stampelle e infine autonomamente. Mi hanno sistemato anche la postura, non ero messo correttamente. Certo, camminare ora è un pochino più faticoso ma mi sto abituando e le sento calzare benissimo. Ottime per camminare ma per correre ci vorranno ancora dei mesi di esercizio. Comunque il prossimo anno potrò tornare a gareggiare. Mi vedrete sempre più nel ruolo di dirigente, ma non mollo l'Orienteering".

Galvan, che è subito ripartito con un'incredibile motivazione, ha subito pensato agli impianti orientistici flagellati dal maltempo. "Abbiamo subito dei danni anche in altopiano, come in tutto il Nord Italia. Credo che dovremo intervenire con degli accorgimenti, ma ce la faremo anche questa volta".

 

Pietro Illarietti 

 

​

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.