notizie internazionali
10/10/2014
Newsletter SdS: Corso di Progettazione e Gestione della ricerca applicata allo sport
Nazionale

Corso di Progettazione e Gestione della ricerca applicata allo sport

La Ricerca scientifica è lo strumento principale per orientarsi in un contesto sportivo in continuo divenire. Attraverso l'acquisizione, elaborazione e valutazione dei dati è possibile pianificare in modo sempre più efficace l'attività sportiva. Il Corso intende offrire informazioni e sviluppare competenze che possano consentire l’utilizzo, in ambito sportivo, di tecniche, metodologie e modalità operative proprie della Ricerca. Nel corso delle giornate d'aula si alterneranno esperti nel campo della statistica, biomeccanica, match analysis, psicologia e sociologia per confrontare le tecniche di ricerca multidisciplinari e quelle interdisciplinari.

DIDATTICA
Il Corso si articola in due moduli, in cui si affrontano i seguenti temi:
• principi generali della ricerca;
• metodologia della ricerca;
• progettazione della ricerca in ambito sportivo;
• utilizzo di mezzi e strumenti specifici;
• raccolta, elaborazione, interpretazione di informazioni, risultati e dati;
• produzione di un rapporto di ricerca.

DESTINATARI
Il Corso si rivolge in particolar modo a: tecnici sportivi; responsabili federali dei Centri Studi e della formazione; docenti della SdS, delle SRdS, delle FSN, docenti, ricercatori universitari e dottorandi, diplomati ISEF, studenti, specializzandi in Medicina dello Sport e laureati in Scienze Motorie, direttori e collaboratori di Centri e Istituti di ricerca, manager ed esperti di marketing dello sport.

Primo Modulo 20 - 22 ottobre
Secondo Modulo 24 - 26 novembre

È, altresì, prevista la partecipazione gratuita al Seminario:
Scelta e utilizzo dei test per il controllo e la valutazione dell’allenamento 23 ottobre

VISUALIZZA IL PROGRAMMA

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

QUOTA
Euro 1200 + euro 2 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1.080 + euro 2 (bollo amministrativo): FSN/DSA/EPS, Sport in Uniforme, Community SdS, Società sportive iscritte al Registro Coni.

CREDITI FORMATIVI
Nel rispetto dei parametri dello SNaQ, la Scuola dello Sport riconosce al Corso 10 Crediti Formativi. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione deve pervenire entro giovedì 16 ottobre. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
E-mail sds_catalogo@coni.it

CODICE CORSO
B1-09-14

Inserito dalla Segreteria Generale

PARTNER UFFICIALI FISO