Normative Covid
06/10/2003

News del lunedí

salve a tutti

siamo in un momento di calma piatta, in attesa della finale della Coppa Italia e dell'ormai tradizionale Meeting di Venezia. Questo non vuol dire che in giro per l'Italia non si continuino ad organizzare allenamenti, gare, incontri. Anzi. Questa settimana é ricchissima di impegni. C'é la Coppa del Mondo di Mtb O in Friuli, dove 15 nazioni si contenderanno punti, trofei, premi, ma (mi scuso con gli amici friulani)c'é soprattutto, la settimana dedicata alla promozione dell'Orienteering con gare, convegni, tavole rotonde in tutta Italia.

E' un momento importante per tutto il movimento, impegnato oltre misura in una sforzo collettivo per diffondere quella che Fulco Pratesi ha definito la piú ambientalista fra le discipline sportive. Attendo con ansia di sapere come trascorrerá questa settimana in quei 35 luoghi che hanno aderito all'iniziativa. Nel frattempo la Federazione sta lavorando per portare a termine i progetti 2003 e dare il via a quelli del 2004, attendendo anche confortanti notizie dal CONI. Il tesseramento sta attraversando un momento di tranquillitá in attesa di riesplodere con i nuovi tesserati provenienti dal Meeting di Venezia.

Ho ricevuto, in via ufficiosa, le classifiche del Treofeo Giovani e devo dire di essere estremamente soddisfatto, dato che aumenta il numero di societá che usufruiranno dei finanziamenti derivanti da tale progetto.

Al piú presto farò in modo di far pubblicare le classifiche.

GianPietro Mazzeni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.