Normative Covid
14/05/2003

NAZIONALE MILITARE ITALIANA IN TURCHIA

Come forse saprete la nazionale italiana militare ha disputato un campionato regionale di orienteering in Turchia dal 5 al 11 maggio.

I nostri risultati sono stati molto buoni. Prestazione eccezionale il primo giorno dei finanzieri Tavernaro e Rigoni (primo e secondo) che hanno dato tre minuti ai piú immediati inseguitori. Nella seconda tappa molto bene Michele che ha conservato nel complesso 1 minuto e mezzo sul secondo classificato, il polacco Banach e poco di piú sul suo connazionale Porzyc, entrambi ex campioni mondiali junior. Un grosso errore ha penalizzato Rigoni facendolo retrocedere di alcune posizioni nella classifica generale.



Buone, secondo le rispettive aspettative, le prestazioni di Negrello (esercito), Pagliari (forestale) e Sbaraglia (esercito) tutti entrati nella finale A. Anche Antoniol (esercito), in "prestito" dal MTBO si é difeso bene nella finale B. Bezzi (Fiamme Gialle) é stato messo fuori gara da una distorsione alla caviglia subita il primo giorno.

Nella gara a squadre (somma dei migliori quattro tempi della prima tappa) siamo arrivati secondi.

Stesso risultato nella staffetta (Negrello, Rigoni, Tavernaro) dove comunque siamo sempre stati molto vicini alla Polonia dalla quale siamo stati onorevolmente battuti. Nono posto per la seconda squadra (Bezzi, Pagliari, Sbaraglia)

Senza patemi le due gare di Laura Scaravonati (forestale) che ha vinto agevolmente entrambe le tappe.



L'organizzazione si é rivelata ottima. Le carte di gara erano molto buone (Orest Kotylo il rilevatore, lavora molto per il CISM ed in Olanda e Belgio). Ottimi i percorsi, in particolare molto, molto tecnica la seconda tappa. Bellissime le carte di gara! Boschi eccezionali, non si direbbe mai di essere in Turchia: percorribilitá e visibilitá ottima, pendenze accentuate, terreno molto dettagliato al limite della lettura.



Le nazioni partecipanti sono state 10. Gli atleti stranieri piú rappresentativi erano i seguenti: la nazionale polacca (civile) completa con Porzyc e Banach in particolare, Felix Breitschadel per l'Austria, i rumeni Mutiu e Popa, un paio di bulgari che non conoscevo ma che hanno corso molto bene.

Tra le donne solo alcune bulgare potevano impensierire Laura



Per i risultati potete consultare il sito

http://www.geocities.com/organization_turkiye2003



All'indirizzo seguente trovate la classifica della staffetta maschile

http://www.geocities.com/organization_turkiye2003/TR/sonuc3.htm



Antonio Baccega

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.