Normative Covid
03/04/2003

NASCE UNA NUOVA ASSOCIAZIONE SPORTIVA TRENTINA

Gronlait Orienteering Team: una nuova associazione sportiva trentina

Per la promozione e la diffusione dello sport dell’orientamento a 360°.





Gronlait Orienteering Team questo il nome della nuova Associazione Sportiva affiliata dal nuovo anno 2003 al Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport Orientamento.

Un gruppo sportivo tutto nuovo, che raccoglie però alcuni dei migliori interpreti e specialisti dello sport dell’orientamento, nelle varie specialitá della corsa orientamento, dello sci-orientamento e del mountain bike orientamento provenienti in particolare dalle valli che circondano la Catena del Lagorai (Val di Fiemme, Valsugana e Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna).

E da una cima del massiccio del Lagorai, il Gronlait, la nuova associazione sportiva prende appunto il nome, pur posizionando la sua sede logistica ufficiale a Folgaria in via Roma, 67 (presso la sede della locale Azienda di Promozione Turistica)

Una trentina gli atleti riuniti sotto la presidenza di Roberto Sartori, tra i quali spicca sicuramente il roveretano Ivan Gasperotti il campione italiano in carica della specialitá del mountainbike orientamento e vincitore anche della Coppa Italia di specialitá. Di tutto valore anche la guida tecnica della squadra agonistica affidata a Luigi Girardi, giá allenatore della nazionale italiana di sci-orientamento e coordinatore di tutte le rappresentative azzurre.

Tra i compiti della nuova associazione Gronlait Orienteering Team, anche la promozione e la diffusione della pratica degli sport dell’orientamento in particolare tra gli sportivi ed gli appassionati degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. Un impegno promozionale ed organizzativo che ha portato anche ad alcuni grandi eventi orientistici come la “5 Giorni dei Forti 2002”, alcune tappe di Coppa Italia di sci-orientamento e mountain bike orientamento, ed i prossimi 5, 6, 7 settembre di dei Campionati Italiani Assoluti 2003 di corsa orientamento.

Questi i nomi degli atleti del Gronlait Orienteering Team: Alessandro Battisti, Caterina Battisti, Martino Battisti, Edy Ceccon, Paola Doná (Dirigente), Roberta Falda (Dirigente), Lorenzo Filippi, Fausto Filippi (Dirigente), Francesca Filippi, Mirko Filippi (Rappresentante degli Atleti), Ivan Gasperotti, Luigi Gelmi, Luigi Girardi (Rappresentante dei Tecnici), Stefano Girardi, Carla Giuliani, Angela Plotegher, Daniele Sartori, Michela Sartori, Moira Sartori, Monia-Mara Sartori, Paolo Sartori, Roberto Sartori (Presidente), Matteo Tait, Renzo Tait.



Maggiori informazioni sul Gronlait Orienteering Team possono essere raccolte sul sito:

www.gronlait.net – E-mail: info@gronlait.net

o richieste a

Roberto Sartori, via dell’Asilo, Gardolo (TN), cell. 338-6087332

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.