Normative Covid
24/06/2017

MTB-O: SORPRESA ORIGGI NELL'INFERNO DI ALONTE

MTB-O: SORPRESA ORIGGI NELL

ALONTE (VI): Il medico lo ha fermato per un problema di salute che da tempo sta curando con un terapia adeguato ma, Giaime Origgi è come quegli scolari in punizione. La maestra si distrae un attimo e lui è già in cortile a giocare. Il richiamo della bici è stato più forte ed oggi, ma solo per oggi in una Sprint a lui congeniale, sarà al via della Coppa Italia di Mtb-O ad Alonte. Una buona notizia per il movimento che riabbraccia uno degli alteti più tenaci e appassionati del lotto dalla Mtb-O.

Domani darà forfati, non è preparto per reggere una Middle, e nel pomeriggio ritroverà gli amici-avversari di sempre ed un ostacolo tremendo: il caldo. Ad Alonte e sul Veneto che soffre tremendamente per una siccità che sta mettendo in crisi l'agricoltura con richiesta di stato di calamità per gli ingenti danni al comparto. Sono 40 i gradi previsti, non pochi per chi dovrà dare il massimo in sella alla mtb.

La giornata, coordinata da Giuseppe Simoni dal punto di vista tecnico, prevede un tracciato filante in cui sarà importante prendere decisioni velocemente. "Esatto - conferma il responsabile di specialtià - avremo una carta in scala 1:7.500 per conformarci alla tendenza internazionale attuale. A proposito di protagonisti, riavremo pure Michela Tomaselli, mentre per domani è previsto il rientro del maturando Dante Osti e di Laura Scaravonati.

Per i risultati ne sapremo di più dopo le 18:00.

 

Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.