Normative Covid
26/04/2023

MTB-O: SIMONE BETTEGA. ORGOGLIOSO DI QUESTA NAZIONALE

MTB-O: SIMONE BETTEGA. ORGOGLIOSO DI QUESTA NAZIONALE

(Simone Bettega, in una foto d'archivio, quando gareggiava in Mtb-O).

LOULE' (POR): Era al debutto in veste di CT azzurro in un top event e, Simone Bettega, non nasconde la sua soddisfazione per i risultati dei suoi ragazzi (oro con Pecorari, bronzo con Traversi Montani, 9° Bettega) in questa dichiarazione.

"Direi che questi Campionati Europei non potevano iniziare in modo migliore. Abbiamo portato a casa un'ottima prestazione di squadra con due acuti nelle categorie giovanili.Partirei da questi, Iris Aurora Pecorari ha finalmente conquistato la vittoria che mancava nella categoria W20 dopo esserci arrivata vicinissima molte volte. Ha confermato il suo valore e avrà ancora molto da conquistare durante questa trasferta".

"Matteo Traversi Montani ha ottenuto la sua prima medaglia europea con uno splendido bronzo in M17, riuscendo a finalizzare il lavoro svolto in questi anni. Peccato per una foratura che lo ha costretto a fermarsi durante la gara a riparare la ruota. Sono fiducioso che anche lui riuscirà ancora a dimostrare quanto vale nelle prossime competizioni. Rimanendo nella categoria M17, Sebastiano Akira Cavagnis, ha interpretato una prova solida concludendo in 12^ posizione. Peccato per qualche piccola incertezza, potrà giocare tutte le sue carte nelle prossime gare per entrare nella top10".

Per concludere con gli Junior: "Buona gara anche di Michele Traversi Montani che ha chiuso in 16ª posizione in M20. Gara abbastanza pulita ma non è riuscito a trovare il giusto feeling con la carta. Avrà ancora delle ottime possibilità nei prossimi giorni per entrare anche lui nella top10".

Passando agli Elite: "Direi che hanno completato una prestazione di squadra importante. Vedere tutti e tre nella top20 dimostra il grande valore del gruppo. Fabiano Bettega conquista la top10, chiudendo in 9ª posizione e disputando un ottima gara. Riccardo Rossetto è ritornato dopo qualche hanno di stop alle gare internazionali, portando subito a casa un ottimo 15º posto e tanta fiducia per le prossime giornate. Luca Dallavalle , 17°, non è riuscito a disputare  una prova completamente pulita con qualche sbavatura di troppo, che non gli ha permesso di esprimere completamente il suo potenziale. Nei prossimi giorni troverà comunque due distanze a lui favorevoli (Mass Start e Sprint dove è stato campione del mondo)".

Ora una notte di ristoro: "Ci godiamo un po’ di riposo e domani saremo pronti ad affrontare la Long per gli Junior e la Mass Start per gli élite con ancora più consapevolezza del nostro valore".

 

P.I.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.