Normative Covid
23/06/2017

MTB-O: SI ASSEGNA IL TITOLO TRICOLORE MIDDLE

MTB-O: SI ASSEGNA IL TITOLO TRICOLORE MIDDLE

ALONTE (VI): Si torna in Veneto con il circuito della Mountain Bike Orienteering dove nel 2011 si assegnarono le maglie iridate Assolute e Junior. Terreni che riportano a ricordi esaltanti per Riccardo Rossetto (argento Junior Long) e Laura Scaravonati (bronzo Assoluto Long) e ricordi meno felici, per Luca Dallavalle che alla vigilia di quel Mondiale si ruppe la clavicola.

Stessa calura di allora ma  questa volta si assegnano i tricolori Middle. Il sabato si tocca alla Coppa Italia Sprint. Quasi tutti presenti i favoriti, con ancora Dallavalle e Rossetto in pole position. Ci sono però delle novità con l'innesto dei giovani Giovanni Dalla Gasperina, Fabiano e Simone Bettega, Cristian Galter e l'eterno Piero Turra. Assente di rilievo Giaime Origgi alle prese con un problema di salute che lo sta tenendo lontano dai campi gara.

Al femminile torna in sella per l'occasione Laura Scaravonati che ritrova le avversarie di sempre: Milena Cirpiani e Giuliana Zoppè. Si rivedono anche Silvia e Franceca Simoni che con Pamela Gaigher lotteranno per un posto sul podio. Le prime 2 piazze sembrano già assegnate ma come sempre nello sport non si può mai sapere.

"E' tutto pronto - spiega Gabriele Viale, organizzatore - dar vita ad un campionato italiano è sempre un grande onore. Con questa prova abbiamo voluto portare il nostro supporto al movimente della Mtb-O. I volontari e i tecnici hanno lavorato a fondo per allestire un evento di alto livello. Ringraziamo il territorio e la società Arces che ha supportato PWT Italia".

 

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.