Normative Covid
16/09/2018

MTB-O: ORIGGI, SECONDO POSTO DI PREGIO IN SVIZZERA

MTB-O: ORIGGI, SECONDO POSTO DI PREGIO IN SVIZZERA

BERNA (SVI): Brillante secondo posto in Svizzera per Giaime Origgi che questo week end ha preso parte ai Campionati Nazionali Middle Distance a Berna. E' lo stesso atleta azzurro, ora residente nella Confederazione Elvetica che commenta la sua prova: 

"Anche se ho smesso con le tabelle d'allenamento specifiche, dopo i Campionati Mondiali di agosto in Austria, non ho mollato del tutto la bici per cui mi sono presentato al via con l'intento di dar fastidio al campione del mondo Simon Braendli. Ho disputato una gara abbastanza regolare con solo un paio di scelte che a posteriori non rifarei. Purtroppo ho preso una botta alla tibia in una caduta che ha rovinato il piatto del leggio facendomi perdere quasi 2'. Un po' di rammarico visto che Simon mi ha distanziato di 1'03". Poteva essere una bella vittoria".

La gara, tracciata da Beat Schaffner e dalla moglie Christine, si è svolta in un bosco a nord della città. Tracciato atipico per la Svizzera: poco dislivello ed una buona rete sentieristica. A tratti sembrava di esser in Danimarca. 
 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.