Normative Covid
19/07/2016

MTB-O MONDIALI 2016: SIMONI IN AVANSCOPERTA

MTB-O MONDIALI 2016: SIMONI IN AVANSCOPERTA

Il viaggio di avvicinamento per i Mondiali 2016 di Mtb-Orienteering è iniziato anche se in maniera non ufficiale. Il responsabile federale di settore, Giuseppe Simoni è infatti in viaggio verso il Portogallo dove da giovedì arriveranno, in aereo, anche gli azzurri. Simoni si è reso disponibile a viaggiare via terra e portare nella sede dei prossimi Campionati un camper di supporto utilissimo per tutto il team durante l'evento.

Il responsabile effettua la prima analisi pre evento: "Nell'ultimo periodo siamo stati molto impegnati nell'organizzazione logistica, con la scelta dell'hotel e l'organizzazione dei voli. Ho potuto contare anche sul supporto degli atleti, il particolare Laura Scaravonati, molto attiva nelle attività di booking".

Le condizioni degli azzurri: "Arriviamo in buona forma.  Gli ultimi test in Val di Sella hanno visto i nostri atleti confrontarsi con il meglio degli avversari internazionali. Avremo anche Giaime Origgi, che arriverà passando prima dal Canada per motivi di lavoro. Gli altri saranno presenti dopo un normale viaggio".

Il Portogallo: "Da un punto di vista logistico non sarà una trasferta semplice con 3 comuni coinvolti e distanti tra loro circa 40 km. I terreni invece sono simili a quelli della Repubblica Ceca, con Staffetta finale che va a lambire una zona di vigneti. Gli organizzatori hanno però tenuto molto riserbo su questo aspetto e vediamo cosa ci riserveranno nei prossimi giorni".

Il sito dell'evento: http://mtbo16.fpo.pt/mtbo/index.php

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.