Normative Covid
08/06/2015

MTB-O: MIX RELAY, ITALIA SQUALIFICATA

PORTOGALLO: Francia, Repubbica Ceca e Finladia. Questo il responso del Campionato Europeo di Mtb-O che è iniziato oggi in Portogallo.

La prova in programma era la Mix Relay che si è conclusa con una squalifica del team italiano. Per gli azzurri una gara che ha fornito delle indicazioni positive pur senza un risultato degno di nota.

" Al via Laura Scaravonati, pur commettendo qualche imperfezione è riuscita a tenere il gruppo delle migliori - la dichiarazione del coach Daniele Sacchet - La Francia ha invece disputato gara di testa dall'inizio alla fine vincendo con merito. Luca Dallavalle, secondo frazionista, ha sempre lottato per una posizione da podio. Nella quarta frazione, ha avuto una distrazione "saltando la punzonatura di un punto". Avrebbe chiuso con una discreta quinta posizione e questo fa si che il rammarico per quell' errore non risulti così pesante come la perdita di una medaglia".

Domani gli atleti si confronteranno nella prova Sprint a Penha Garica, piccolo borgo caratteristico di quest'area, posto sulla dorsale collinare. Ci sarà così da affrontare dislivelli, un reticolo di vicoli molto fitto e delle aree adibite a parco. In gara anche Piero Turra, Riccardo Rossetto ed il nostro giovane Dante Osti.

CLASSIFICA:

  1. France (Gaelle Barlet, Baptiste Fuchs) 44:09
  2. Czech Republic (Martina Tichovska, Jiri Hradil) 45:59
  3. Finland (Marika Hara, Jussi Laurila) 46:41
  4. Sweden 46:49
  5. Austria 47:57
  6. Lithuania 48:14

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.