Normative Covid
10/10/2021

MTB-O: L'ITALIA CHIUDE 8^ ALLA MIX RELAY

MTB-O: L

ABRANTES (POR): Il Campionato Europeo di Mtb-Orienteering si chiude con l'8° posto nella Mixed Relay che ha visto l'Italia in gara con Iris Pecorari, Fabiano Bettega e Luca Dallavalle. 

Per gli azzurri si tratta della miglior prestazione di sempre in questa specialità delle due ruote con bussola. Erano ben 32 le formazioni al via con il successo della Repubblica Ceca davanti a Russia e Lituania. Italia a 7':59".

La gara vede un'ottima partenza di Pecorari che si prende l'incombenza di percorrere la frazione più lunga. Per lei un errore da due minuti. Regolare la prova di Bettega che, come da sua consuetudine, non commette errori. Terzo frazionista Luca Dallavalle che, nonostante le fatiche della Long di ieri, ha chiuso all’ottavo posto, (tredicesimo considerando tutte le Staffette).

“È il nostro miglior risultato in una Mixed Relay agli Europei e con una donna così forte e così giovane non possiamo che ben sperare per le prossime prove miste” commenta Laura Scaravonati con il responsabile federale Adriano Bettega.

"Una trasferta positiva - commenta Adriano Bettega - con 2 giovani promettenti di 17 e 15 anni che ci garantiscono un buon futuro"

Gli azzurri chiudono così gli impegni di livello internazionale di questo 2021. Restano gli impegni di Coppa Italia a Borgo Valsugana nei prossimi week end.

Partenza prevista per l'Italia domani pomeriggio alle 15:45 su Bergamo.

 

 

CLASSIFICA

1 REP CECA 95:29
2 RUSSIA +01:31
3 LITUANIA +03:30

8 ITALIA 7':59"

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.