Normative Covid
18/04/2023

MTB-O: IL PORTOGALLO SI AVVICINA. CONTINUA IL PROGETTO CRESCITA

MTB-O: IL PORTOGALLO SI AVVICINA. CONTINUA IL PROGETTO CRESCITA

MONTICOLO: Unione di intenti e di foze per la Mtb-O con i ragazzi del Progetto Crescita, per l'occasione (domenica) coordinato da Franco Traversi Montani, affiancati alla Nazionale di Simone Bettega.

Partiamo dai giovani. Per loro una buona opportunità di lavoro con il supporto di 2 specialisti di settore come Riccardo Rossetto e Antonio Mariani che si sono resi disponibili aggiornando la mappa e preparando i primi percorsi della gara e l’allenamento della mattina. 

Una giornata che ha visto anche gli atleti Elite e Junior impegnati in un allenamento Middle, al mattino, una Sprint ed una mass-start Sprint, il pomeriggio.

A fine giornata le parole del CT della Mtb-O, Simone Bettega: "Una domenica intensa, che ha permesso al gruppo di sostenere un ottimo lavoro di qualità, per tutti gli atleti. Per noi un ultimo allenamento di rifinitura con gli atleti che, la settimana prossima, parteciperanno ai Campionati Europei in Portogallo. Adesso siamo pronti e concentrati".

Il lavoro del gruppo Progetto Crescita è commentato dal Franco Traversi Montani: ’Dopo il riuscito ritiro di Ampezzo, a Monticolo c'erano prevalentemente i ragazzi del Trentino, con la piacevole sorpresa di alcuni visi nuovi.
Grazie alla disponibilità di Simone Bettega, Antonio Mariani e Riccardo Rossetto, i ragazzi hanno potuto trascorrere una domenica a fianco della nazionale maggiore. Particolarmente gradita la Mass Start, per tipologia di gara, svoltasi sullo stesso percorso degli Elite che ha consentito un confronto su scelte e velocità di esecuzione".

Dai boschi di Monticolo ora l’attenzione dei ragazzi del Progetto Crescita è già rivolta al prossimo appuntamento che li vedrà impegnati in una due giorni il 20 e 21 maggio nelle gare di contorno dei mondiali master in Slovenia.’

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.