Normative Covid
30/07/2017

MTB-O: IL COMMENTO TECNICO DELLA SPRINT

MTB-O: IL COMMENTO TECNICO DELLA SPRINT
ORLEANS (FRA): In serata arriva il commento tecnico relativo alla prova Sprint dei Campionati Europei di MTB-O in fase di svolgimento a Orleans. Ricordiamo che Luca Dallavalle ha ottenuto il 9° posto.
Tocca alla team leader, Laura Scaravonati, spiegare le prestazioni degli azzurri partendo dai giovani:
 
"Oggi abbiamo avuto un po' di sfortuna con Dante Osti che ha stallonato al punto 3. A Simone Bettega è caduta due volte la catena mentre era con l'atleta russo che gli partiva davanti e che Bettega aveva raggiunto a un terzo di gara. Tempi alla mano è stato un peccato perché era ampiamente nella top10".
 
La prova degli Elite: "Dallavalle ha effettuato una partenza con un ritmo in sicurezza, non ama le Sprint di questo genere. Non ha commesso errori. Ha aumentato il ritmo dopo metà gara dopo aver preso confidenza con mappa e terreno effettuando una buona rimonta.
Turra ha adottato la stessa tattica di Luca ma non ha mai trovato il giusto feeling con la mappa per poter fare un cambio di ritmo".
 
Gli altri azzurri: "Niccolò Schiavi Cappello e Alessandra Minati, alla loro prima esperienza ad un evento internazionale di alto livello, devono crescere. Era davvero molto tosta oggi. Non si poteva mollare un secondo con la testa e mantenere una velocità altissima. Giornata archiviata, pensiamo a domani con il Model per Middle e Long".
 
Prossimo appuntamento martedì con la Middle.
 
p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.