Normative Covid
11/07/2021

MTB-O: GLI AZZURRINI BRAVI IN AUSTRIA

MTB-O: GLI AZZURRINI BRAVI IN AUSTRIA

Markt Allhau (AUS): Bilancio positivo della trasferta Junior in Austria alla due giorni di Mountain Bike Orienteering, valida anche per World ranking event per le categorie Elite, e come Campionato Austriaco.

I giovani guidati da tecnico Luigi Girardi si sono ben comportati ottenendo il successo nella graduatoria generale con Matteo Traversi Montani ed il terzo con Stefano Ioratti. "Si è trattato di un buon week end. Oggi abbiamo interpretato bene le gare. Siamo cresciuti dopo una falsa partenza. Sabato infatti non è stata una buona giornata". Girardi aggiunge: "Mancavano alcuni degli avversari di livello internazionale, ma nel complesso il lotto dei partecipanti era di livello"

DOMENICA:  Matteo Traversi Montani si  conferma il migliore dei nostri Junior nonché terzo nella classifica generale. Terzo posto anche Iris Aurora Pecorari in W Elite giunge dietro la danese Cæcilie Christoffersen e alla francese Constance Devillers. Battute avversarie di spessore l'altra francese Pouly di recente seconda nella gara sprint W20 dei  mondiali finlandesi e 6^ nella Mass Start, nonché l'inossidabile atleta di casa Michela Gigon.

SABATO Dopo un difficile ambientamento nella gara Sprint, dove Matteo Traversi Montani è stato il migliore degli italiani nella M20, dove si è piazzato 4°, gli italiani hanno poi migliorato dalla Mass Start del pomeriggio che si presentava con la formula semifreeOrder.

PROSSIMI IMPEGNI: Il prossimo week end si tiene in Friuli, Dolegna del Collio e Prepotto, con il Memorial Nazareno Menis, Consigiere Federale FISO Responsabile del settore Mtb-O che nel 2002 portò la prima Squadra Nazionale di Mtb-O al Mondiale in Francia. 

 

M 20:

1 Georg Koffler Naturfreunde Villach - Oriente  70:21
2 Martin Illig GO_Harzberg/Bad_Voeslau +04:27
3 Matteo Traversi Montani FISO  +07:09

4 Francesco Ioriatti FISO  +11:38
5 Benjamin Gaudernak OLT Transdanubien +13:30
6 Michele Traversi Montani FISO
7 Sebastiano Akira Cavagnis FISO  +22:38
8 Stefano Martinatti FISO +23:11

W ELITE:

1 Cæcilie Christoffersen OK Øst, Birkerød 77:24 (1)
2 Constance Devillers BALISE 25 BESANCON +04:05
3 Vendula Musilová Sportcentrum Jicin +05:30
4 Iris Aurora Pecorari FISO +08:07

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.