notizie internazionali
10/08/2018
MTB-O: GIORNATA DI RIPOSO PER I BIKERS
Squadra Naz.

Waldviertel (AUSTRIA): Giornata di riposo per gli azzurri della Mtb-O che oggi sono impegnati in una sessione di allenamento. La prima buona notizia è che Luca Dallavalle è tornato nel gruppo rosso di merito, come giusto che sia. Solo un regolamento con qualche incoerenza poteva escludere un vice campione europeo e campione del mondo uscente dai top riders. 

Riccardo Rossetto è attualmente in grandissima forma, lo dimostrano i dati di gara. Al vicentino manca solo un pizzico di continuità, ma questo per lui potrebbe essere il mondiale della svolta per il definitivo step di crescita a livello internazionale. Guardando ai giovani Fabiano Bettega sta crescendo con regolarità e l'aver guadagnato un posto in Staffetta è stato un segnale importante. Anche Piero Turra domani sarà in gara nella Long.

 Non sarà presente nella finale A Giaimi Origgi. Per lui questo è un Mondiale difficile. Arrivato in buona forma all'evento iridato non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. Vedremo se il brianzolo deciderà di partecipare alla prova di domani o salvare la gamba e far esplodere tutta la sua potenza nella Sprint di chiusura.

Discorso a parte merita Laura Scaravonati, tecnico, psicologo, cuoca, paladina della giustizia durante i ricorsi affrontati con grande grinta. La cremonese sta maturando un'importante esperienza senza commettere errori che, nell'Orienteering come nella vita, sono sempre dietro l'angolo. 

p.i.

 

PARTNER UFFICIALI FISO