notizie internazionali
30/05/2018
MTB-O: DALLAVALLE, PRONTO AD APRIRE IL GAS
Squadra Naz.

CROVIANA (TN): Azzurri della Mtb-O pronti per una nuova trasferta internazionale. Venerdì prossimo infatti Luca Dallavalle, Piero Turra, Riccardo Rossetto e Fabiano Bettega partiranno alla volta della Repubblica Ceca dove nel week end saranno impegnati in ben 3 gare.

Per il campione del mondo Dallavalle si tratta di un momento importante visto che in occasione di questo appuntamento agonistico ha pianificato una crescita di condizione fisica.

"Spero di andare bene perché saremo impegnati in gare di World Ranking Event. Mi servirebbero alcuni punti internazionali per restare nel gruppo rosso di merito. Ora sono 9° e vorrei rimanere nella top 10. Poi ci sarebbe anche il gruppo arancio fino alla top 20". Dallavalle non lo dice ma preferirebbe non considerare questa opzione.

"Ora sto bene e in questa fase è giusto iniziare ad andar forte. Sono consapevole di non essere al top ma ho lavorato nel modo corretto. A breve ci saranno anche i Campionati Europei in Ungheria e prevedo di essere competitivo per poi conservare la condizione di forma con l’altura a luglio a Passo Rolle. Posso mantenere energie sufficienti fino ad agosto per i Mondiali austriaci".

Il programma del week end di gara prevede:

  • Sprint sabato mattina
  • Staffetta sabato pomeriggio 
  • Middle domenica 

 

Pietro Illarietti

PARTNER UFFICIALI FISO