Normative Covid
10/08/2014

MTB-O: DALLAVALLE FINALMENTE PRIMO

(Vittoria netta per il trentino Dallavalle in Boemia Centrale).

BENESOV (REP. CECA): Successo triplo per gli azzurri nella trasferta a Besenov, in Repubblica Ceca, dove erano impegnati in una 2 giorni di gare. La vittoria più importante viene da Luca Dallavalle che nella categoria Elite ha battutto l'agguerrita concorrenza dei padroni di casa. Per lui un tempo finale di 47':13" davanti a Vojtech Stransky (48':20") e Honza Svoboda (48':46").

Tra i giovani successi anche per Fabiano Bettega e Katia Dal Molin.

"Una prova super - il commento di Dallavalle - in cui ho sbagliato molto poco. La forma non è ancora al top ma la trasferta Ceca ha dato esiti confortanti. Una volta rientrato in Italia mi concentrerò ancora sulla velocizzazione dell'azione e poi l'intensità andrà via via calando per essere al meglio dal 21 agosto".

Particolarmente soddisfatto al termine della 2 giorni il responsabile federale Giuseppe Simoni. "Su terreni difficili siamo riusciri a far valere il nostro tasso tecnico, battendo un lotto di partenti di ottimo livello. Questo successo è il miglior modo per avvicinarsi ai Mondiali di Polonia che si terranno tra poco meno di 2 settimane".

La gara ha visto al via quasi 350 atleti.

Questo week end ha rappresentato la fine di un importante ciclo di lavoro per gli azzurri. Oltre al gruppo impegnato in Boemia, vi sono anche Laura Scaravonati, Giaime Origgi e Milena Cipriani che stanno lavorando ai 1816 metri s.l.m. di Livigno. Per loro qualche difficoltà legata al maltempo ma nel complesso si sono allenati secondo il programma. Presto verranno rese note le convocazioni per i Mondiali.

ARRIVO MIDDLE DISTANCE ELITE:

1 Luca Dallavalle (Italia 47':13")

2° Vojtech Stransky ( Rep. Ceca 48':20")

3° Honza Svoboda ( Rep. Ceca 48':46")

M 20:

1° Fabiano Bettega

W20:

1^ Katia Dal Molin

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.