Normative Covid
09/05/2017

MTB-O: DALLAVALLE E TURRA DI RITORNO DA VILNIUS

MTB-O: DALLAVALLE E TURRA DI RITORNO DA VILNIUS

CROVIANA (TN): Luca Dallavalle e Piero Turra sono rientrati dalla trasferta che li ha visti impegnati per 9 giorni in Lituania, nei pressi di Vilnius. Si è trattato del campo allenamento ufficiale in vista dei Campionati Mondiali che si terranno ad Agosto.

Questo il commento di Dallavalle. "Per me è stata la prima vera trasferta di qualità della stagione, allenamenti ben organizzati, carte perfette e livello dei partecipanti, sia agli allenamenti che alle gare finali, decisamente altro. Abbiamo trascorso giornate molto intense ma utilissime dal punto di vista tecnico e fisico. Il camp era strutturato con 8 allenamenti in carta da svolgere in 4 giorni (2 per giorno). Metà di questi svolti a ritmo gara o quasi".

Dopo questo primo blocco di lavoro i 2 azzurri hanno partecipato alle gare internazionali valide come Campionati Baltici. "Per quanto mi riguarda - precisa Dallavalle - sono soddisfatto del carico di lavoro effettuato, non pensavo di riuscire a reggere sia fisicamente che di testa tutto il volume di allenamento.
Analizzando i risultati devo dire che sono ancora in ritardo di condizione rispetto a quelli che sono considerati i favoriti ai prossimi Mondiali".


p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.