Normative Covid
20/06/2021

MTB-O: DALLAVALLE E PECORARI VINCONO LA LONG IN VAL DI FIEMME

MTB-O: DALLAVALLE E PECORARI VINCONO LA LONG IN VAL DI FIEMME

VARENA VAL DI FIEMME (TN): Luca Dallavalle (Gronlait 1h:32':44") e Iris Pecorari (Semiperdo Maniago 1h:44':27") sono i vincitori della gara Long di Mtb-O che si è svolta oggi in Val di Fiemme, a Varena, e valida come 5^ prova di Coppa Italia. 

Al secondo posto, per soli 2", Riccardo Rossetto (Misquilenses +2") e Stella Varotti (Eridano 1h:48':43"). Bronzo per Piero Turra (GS Pavione 1h:43':22") e Clizia Zambiasi (Semiperdo Maniago 2h:03':36" ). 

"E' stata una faticaccia. - spiega Dallavalle - in una prova molto fisica in cui Riccardo Rossetto mi aveva anche preso, recuperandomi 4'. Avevo sbagliato le prime 3 scelte. Poi ho cambiato passo e l'ho staccato con un finale in crescendo e senza sbavature".

L'azzurro è appena rientrato dai Mondiali di Finlandia:  "Ora mi aspetta un po' di riposo perchè sono piuttosto stanco.  Siamo reduci dalla Finlandia, una trasferta molto impegnativa con 20 ore di viaggio". I prossimi obiettivi: "A ottobre ci saranno gli Europei di Portogallo".

Iris Aurora Pecorari: "Devo ammettere che sono molto provata, mentalmente e fisicamente. Non è stata certo la mia miglior gara, ma ho comunque vinto. Ora credo di essere in testa alla classifica di Coppa Italia che spero di conquistare".

Tra i giovani spicca Matteo Traversi Montani dell'Ori Pinè che batte i compagni Francesco Ioratti e Stefano Martinatti: "Per me la 3^ vittoria di stagione in una prova molto complicata, ma divertente per noi concorrenti". Tra le donne W20 vince Debora Dalfollo (Gronlait).

La prova si è svolta a circa 1.200 metri di altitudine ed i concorrenti non hanno patito eccessivamente il caldo.

L'evento, organizzato dal Comitato FISO Trento, è stato tracciato da Gigi Girardi.

All'evento è intervenuto il presidente FISO Trentino, Aaron Gaio. "Un buon numero di partecipanti ed un livello organizzativo ottimo, complimente al Gronlait di Roberto Sartori sempre in prima fila quando si tratta di organizzare un grande evento".

CLASSIFICHE

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.