Normative Covid
15/10/2017

MTB-O: DALLAVALLE E CIPRIANI CAMPIONI ITALIANI LONG

MTB-O: DALLAVALLE E CIPRIANI CAMPIONI ITALIANI LONG

(Il podio odierno con uomini e donne Elite a Borgo Valsugana).

BORGO VALSUGANA (TN): Milena Cipriani (Panda Valsugana) e Luca Dallavalle (Gronlait) sono i vincitori dei Campionati Italiani Long di Mtb- Orienteering che si sono svolti oggi nei vigneti trentini di Borgo.

Per i 2 atleti il trionfo è stato completato dal successo nella graduatoria finale della Coppa Italia, classifica che premia i più competitivi durante tutto l'arco della stagione nazionale.

Oggi Dallavalle ha preceduto il brianzolo Giaime Origgi (IkPrato) e il vicentino Riccardo Rossetto (Misquilenses).

Cipriani ha invece avuto la meglio sulla compagna di squadra Laura Scaravonati e su Clizia Zambiasi (Semiperdo Maniago).

I titoli giovanili sono andati a Alessandra Minati (W19-20 Panda Valsugana), Nicolò Schiavi Cappello (M20 Gronlait), Iris Colombo (W17 Semiperdo Maniago), Ruggero Schiavi Cappello (M17 Gronlait).

"Per me si è trattato della stagione perfetta - il commento di Luca Dallavalle - con un titolo di campione del mondo, 3 titoli italiani e la graduatoria di Coppa Italia. La cosa più difficile è stata mantenere alta la concentrazione e preparare gli appuntamenti. Ora è tempo di far riposare sia per il fisico che per la mente. Speriamo arrivi presto la neve per dedicarmi allo sci alpinismo".

Milena Cipriani. "Un doppio successo che regala emozioni speciali e soprattutto davanti alla mia avversaria storica, Laura Scaravonati. La dedica? A chi mi ha sostenuto".

All'evento sono intervenuti Fabio Dalledonne, Sindaco di Borgo, Luca Bettega, Assessore allo sport, Giuseppe Ceresa, Consigliere Nazionale FISO, Angelo Buffa, Sindaco di Cinte Tesino.

Il bilancio finale tocca a Giuseppe Simoni, oggi tracciatore. "Una due giorni emozionante che ha visto il meglio della Mtb-O italiana al via. I miei tracciati sono stati severi ma equilibrati. Per quanto riguarda l'organizzazione un plauso va ai miei ragazzi che hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento. In particolare ieri, quando ero impegnato nel Consiglio Federale FISO, hanno lavorato bene anche senza di me. Il ringraziamento va inoltre agli Enti Locali che da sempre ci sostengono e che sono intervenuti alle premiazioni".

La prova odierna si è svolta in una splendida giornata di sole ed ha visto al via un centinaio di atleti.

 

CLASSIFICA: 

Categoria: M ELITE

(Lunghezza 38000 m - Dislivello 650 m - Kmsf 22,20)
Pos. Nome Anno Società Naz

1  Dallavalle Luca GRONLAIT OR. TEAM 1H:28: 41"

2  Origgi Giaime 1979 IKP 1h: 34:02

3  Rossetto Riccardo A.S.D MISQUILENSES OR. 1H34:16"

4  Turra Piero G.S. PAVIONE

5  Mariani Antonio ORSA MAGGIORE 

 

Categoria: W ELITE

 

(Lunghezza 25600 m - Dislivello 400 m - Kmsf 15,50) Pos. Nome Anno

1  Cipriani Milena 1h 25':55"

2  Scaravonati Laura 1h:29':21"

3  Zambiasi Clizia 1h:40':17"

4  ZoppeÌ€ Giuliana 

 

http://www.fiso.it/_files/f_media/2017/10/14433.pdf

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.