Normative Covid
28/08/2015

MTB-O: DALLAVALLE, ACCOGLIENZA DA RE

(Dallavalle in possa con la maglia iridata e lo striscione celebrativo).

CROVIANA (TN): Luca Dallavalle è tornato in Italia dopo i trionfali Campionati del Mondo di Mtb-O in Repubblica Ceca dove ha conquistato un triplete di medaglie: Oro (Sprint), Argento (Middle) e Bronzo (Long).

Per lui un'accoglienza trionfale a Croviana, paesino della Val di Sole, dove i compaesani e gli amici gli hanno fatto trovare un messaggio di ben venuto su uno striscione esposto all'ingresso del comune trentino.

"E' stato una bella emozione - la dichiarazione dell'iridato - e ringrazio le tante persone che mi hanno contattato con un messaggio o una telefonata".

Prima delle interviste di rito il tempo per una battuta a ricordare le emozioni del Mondiale: "Sono arrivato preparato ed ero sereno prima dell'evento. Sapevo di essere in forma ma non capivo ancora a cosa avrei potuto ambire. Di sicuro volevo una medaglia". Al posto di una ne sono arrivate 3. "L'oro nella Sprint è stata una sorpresa. Forse me lo aspettavo nella Middle. Nella Long invece poche storie, complimenti agli avversari che hanno fatto meglio".

Ora la stagione continua con gli impegni nazionali. "La mia stagione è positiva ed è praticamente conclusa. Credo che parteciperò alle gare del calendario nazionale per onorare questa maglia e per portare a casa altri risultati, ma sono veramente soddisfatto".

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.