Normative Covid
04/06/2017

MTB-O: DALLAVALLE 7° POSTO SPRINT IN COPPA DEL MONDO

MTB-O: DALLAVALLE 7° POSTO SPRINT IN COPPA DEL MONDO

ZWETTL (AUS): Continua il momento positivo per Luca Dallavalle che a Zwettl in Austria ha ottenuto un prestigioso 7° posto Sprint. Una gara molto combattuta che al momento potrebbe riservare delle soprese visto che i concorrenti gareggiavano con GPS e sono ancora in corso le analisi delle tracce GPX per verificare che non ci siano stati tagli non consentiti. Potrebbero essere ipotizzabili delle squalifiche.

Tornando alla prova odierna, in ME si registra la doppietta ceca con Krystof Bogard e Vojtech Ludvik, rispettivamente in 22':59" e 23':57". Bronzo per l'elvetico Simon Braendli in 24':36". Dallavalle ha chiuso in 25':04". 

Per il trentino una prova utile per i punteggi internazionali. "Avevamo messo in preventivo di non poter essere competitivi nella distanza Sprint - il commento della Team Leader, Laura Scaravonati - visto che il lavoro invernale è stato basato sul fondo. A Luca manca ancora la brillantezza necessaria per le prove esplosive. Discorso diverso per la Long di domani dove emergeranno i veri valori in campo con una gara durissima su un tracciatod i 35 km e 1.150 metri di dislivello".

Gli altri azzurri: Rossetto chiude 20° per un errore dovuto alla fretta subito dopo il cambio carta. Per il vicentino un grosso rammarico perchè stava andando molto forte fino al momento dello sbaglio.

Più dietro Piero Turra e Dante Osti, entrambi partiti molto presto e che hanno avuto problemi con l'erba alta che ha parzialmente nascosto i sentieri. Inconvenienti che capitano ai primi a partire.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.