Normative Covid
05/04/2018

MTB-O: COPPA ITALIA E TRICOLORE SPRINT APRONO LA STAGIONE

MTB-O: COPPA ITALIA E TRICOLORE SPRINT APRONO LA STAGIONE

POZZOLO DI VILLAGA (VI): Pozzolo è un nome che evoca ricordi importanti per la Mtb-O. La cittadina veneta è stata infatti una della location di gara dei Campionati del Mondo di Mtb-O del 2011 che regalarono all'Italia il bronzo Elite di Laura Scaravonati e l'argento Junior di Riccardo Rossetto.

A distanza di 7 anni sono cambiate molte cose, Scaravonati ha smesso di gareggiare e Rossetto è alla ricerca della consacrazione internazionale. In quel Mondiale Luca Dallavalle fu il grande assente per la frattura alla clavicola e rientrò solo per la gara a Staffetta di chiusura.

Nel frattempo è cambiato anche il CT della Nazionale che all'epoca era Daniele Sacchet, mentre ora a guidare il lavoro degli azzurri c'è Ivan Gasperotti. Il trentino anche oggi ha preparato e coordinato i lavori. La seconda giornata si è svolta ad Alonte mentre ieri ci si è allenati a Brendola nel bosco adiacente al campo da golf. Domani si replica con il training a Pozzolo di Villaga. 

"Per noi è il 3° raduno del 2018 - svela Gasperotti - e come i precedenti, di Pergine e Alberè, si è svolto sotto l’acqua. Quest'anno ne abbiamo presa tanta".

Il camp ha registrato una piacevole sorpresa: "C'è un ragazzo interessante, Antonio Mariani, che viene dall'Umbria. E' giovane, poco più di 21 anni, ed è molto appassionato. Con lui Luca Dallavalle, Riccardo Rossetto, Piero Turra e Fabiano Bettega. Il camp è servito per prendere confidenza con le mappe. Ci sono atleti, come Bettega, che hanno sostenuto dei camp di C-O e sono già brillanti tecnicamente, altri che stanno rompendo il ghiaccio ora".

Al termine di questo camp inizia il programma gare ufficiale. "Sabato avremo il Campionato Italiano Sprint, a Nove, e domenica la 1^ prova Middle di Coppa Italia a Mussolente. Finalmente si torna a respirare aria di competizioni".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.