Normative Covid
01/10/2003

MTB-O CONCLUSA LA STAGIONE LOMBARDA



Sabato 27 Settembre si é svolta a Manerba (Brescia) la quinta e conclusiva prova del Trofeo Lombardia 2003, organizzata dalla Tumiza Orienteering Chiari coadiuvata dalla societá locale "Gruppo Sportivo Manerba". Pochi i titoli ancora in palio ma tanto l'agonismo messo sulle due ruote da una sessantina di agguerriti partecipanti. Indubbiamente tosti dal punto di vista fisico, a detta di alcuni concorrenti forse troppo, i tracciati predisposti da Stefano Mattiotti.



Nella categoria D-Junior vince la gara M. Castiglioni (Orienteering Como) su J. Shutkovskaya (Orienteering Como) che si aggiudica cosí il Trofeo. Tra le Assolute la spunta J. Murer (T.O.L.) su L. Piatti (Or.Como) ma il trofeo va a C. Turolla (Punto Nord). Negli H Junior per una manciata di pedalate Denis Shutkovskiy (sempre Orienteering Como e giá vincitore del trofeo) la spunta su G. Canella (GS Caleppiovinil Monte Giner).

Negli Assoluti la sfida per la conquista dell'ambito trofeo era apertissima e giá in partenza era palpabile la trepidazione, acuita dalla sorpresa per il passaggio degli atleti diretti ad un primo punto un po' bizzarro. Alla fine la vittoria di tappa va al vice Campione Italiano H35 G. Paoli (Orienteering Pergine) ma é G. Magenes (Pol.Besanese) che si aggiudica il trofeo davanti a un Alesandro Dipace (Cus Bologna) che scaramanticamente giá in partenza si dichiarava giá sconfitto. Tra i master é A. Manzoni (Punto Nord) che si aggiudica prova e trofeo rintuzzando cosí gli attacchi del compagno di squadra E.Pessina.

Tra gli esordienti nota di merito per una coppia francese che ha portato a termine la prova con i suoi tre figli (la figlia piú grande aveva meno di 5 anni!) e per tutti i bambini che hanno partecipato entusiasti.



Le premiazioni sanciscono la fine della ricca stagione agonistica lombarda per la MBO, ma la durezza dei percorsi si ritorcerá alla fine contro gli organizzatori stessi, costretti ad una "CAR Mountain Bike Orienteering - night" per andare a recuperare le lanterne!



Antonio Cancelli

Tumiza Orienteering Chiari

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.