Normative Covid
23/04/2019

MTB-O: AZZURRI RIENTRATI IN ITALIA

MTB-O: AZZURRI RIENTRATI IN ITALIA

Viborg (Danimarca) – Si e' conclusa ieri la trasferta in terra scandinava degli azzurri della MTBO. Partiti il 16 aprile alla volta di Viborg, nel nord della Danimarca, hanno partecipato al classico MTBO Camp che si svolge ogni anno in primavera.

“Come sempre abbiamo voluto partecipare a questo evento internazionale ma con una motivazione in piu', il Mondiale si svolgera' infatti proprio qua a Viborg dal 25 luglio al 4 agosto” racconta la team leader Laura Scaravonati. La squadra, a ranghi ridotti a causa di impegni lavorativi di alcuni degli azzurri, era composta da Piero Turra, Fabiano Bettega e Riccardo Rossetto.

“I ragazzi hanno affrontato cinque allenamenti cronometrati ogni mattina (tre Middle, una Long ed una Ultra Long Mass Start) e quattro allenamenti in carta al pomeriggio. “Siamo arrivati in Danimarca con l'obiettivo di analizzare al meglio i terreni danesi e la sentieristica, senza particolari velleità di classifica. Siamo ad inizio stagione, avremo praticamente quasi ogni weekend una trasferta all'estero fino ai Campionati Europei di inizio giugno in Polonia e ci sara' tempo per trovare il ritmo gara. I terreni, che in parte conoscevamo già, sono piatti con una fittissima rete di sentieri di varie percorribilità. In Danimarca è vietato dalla legge tagliare in bici nei boschi, è obbligatorio rimanere sui sentieri” conclude Scaravonati.

Ora gli azzurri si prepareranno per le gare WRE di Maggio che prevedono tre weekend di gare in Slovenia, Francia e Austria.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.