Normative Covid
02/04/2015

MTB-O: ALONTE PRONTA AL GRANDE EVENTO

ALONTE (VI): Si svolgerà ad Alonte il Campionato Italiano Sprint di Mountain Bike Orienteering. L’appuntamento è allestito dall’ASD Park World Tour Italia. La domenica invece si svolge la Long distance valida per World Ranking Event e Coppa Italia.

L’evento vede al via i migliori interpreti di specialità come Giaime Origgi (IKPrato), vincitore delle prime 2 prove del circuito nazionale, con il talento di casa, Riccardo Rossetto (Misquilenses), i trentini Piero Turra (GS Pavione), Fabiano Bettega e Piero Osti (Panda Valsugana). Assente Luca Dallavalle che lunedì sarà sottoposto ad un piccolo intervento ospedaliero. Possibile l'inserimento nela start list di Alessio Tenani, all'esordio nella specialità. Il bolognese già protagonista nella C-O e nel Trai-O ha utilizzato la bici come mezzo per la riabilitazione in sella dopo l'operazione al tendine.

Tra le donne si segnala il ritorno alle gare di Laura Scaravonati (Forestale) dopo 4 mesi di inattività. Favorita d’obbligo è Milena Ciprinani (Panda Valsugana).

La prova Sprint prevede distanze che variano tra i 10 km per gli uomini Elite, ed il 7,5 per le donne. La Long distance della domenica è prevede rispettivamente 31 e 20 km.

Saranno circa 120 gli atleti in gara e provenienti da tutto il Nord Italia che si sfideranno nel centro cittadino e nelle campagne della cittadina veneta che nel 2011 ha ospitato una delle prove del Campionato Mondiale di specialità.

La manifestazione vanta il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Vicenza, i Comuni di Alonte, Mossano, Nanto, Sossano, Villaga oltre che alla FISO, PWT Italia, ProLoco di Alonte, MTBEAR. Molte anche le aziende che hanno abbracciato il progetto che diventa una perla per il territorio berico come: Morato, Loison, Sabysport, Cicli Pozza, La Pria, Vini Cris, Eismann, 3Lasagne, Banca Credito Cooperativo di Alonte e Pirotecnica Sant’Antonio.

In contemporanea alle prove rimarrà aperto al pubblico il museo dell’Orienteering.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.