Normative Covid
26/09/2019

MTB-O AGLI EYMTBOC 2019 L'ESORDIO AZZURRO DI IRIS PECORARI

MTB-O AGLI EYMTBOC 2019 L

 

TRENTO: Un volto nuovo si affaccia nel mondo giovanile della Mtb-Orienteering. Ai prossimi EYMTBOC, che si tengono in Germania in concomitanza con le prove di Coppa del Mondo Elite, è stata infatti convocata la giuliana Iris Pecorari.

Per l'azzurrina, tesserata per Semiperdo Maniago, in questo 2019 vi è stato un doppio debutto. Infatti nel mese di luglio era stata impegnata anche negli EYOC  in Bielorussia.

"Sono molto contente per questa convocazione - spiega la ragazza classe 2004 - che onestamente è giunta quasi inaspettata". Non sono molte le ragazze a cimentarsi in questa specialità dell'Orienteering. 

L'azzurra in questa stagione ha partecipato anche alla 5 Giorni di Pilzen, dal 3 al 10 di luglio, dove ha potuto confrontarsi con alcune delle migliori atlete del lotto. "Ho gareggiato contro ragazze decisamente preparate, il mio punto di riferimento era l'austriaca che è giunta 5^ ai JWOC". 

Il curriculum sportivo di Pecorari comprende anche il triatlhon e il 20 luglio si è distinta ai Campionati Italiani di Bracciano.

Alla domanda su quale sia il suo sport preferito risponde: "L'Orienteering, di corsa e in Mtb, ovviamente".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.