Normative Covid
21/03/2015

MTB-O: A NOVE PARTE LA COPPA ITALIA

NOVE (VI): Si inzia da Nove con la stagione della Mtb-O 2015. Nel paese vicentino, noto per la produzione della ceramica, l'ASD Misquilenses organizzata una 2 giorni agonistica. Si parte oggi con il campionato veneto-trentino, mentre domani tocca al circuito nazionale di Coppa Italia sulla Middle distance.

Tra gli uomini la lotta è tra Giaime Origgi (IKPrato), Piero Turra (GS Pavione), Riccardo Rossetto (Misquilenses) e Kevin Haselsberger (AUT Villach). Tra le donne Milena Cipriani (Panda) e Marina Reinher (AUT Villach). Da notare come gli atleti austriaci abbiano scelto ormai l'Italia come terreno di gara.

"Per noi è ancora presto - la prima dichiarazione di Piero Turra, uno dei favoriti - ed è il debutto in carta. Ci saranno da limare alcune incertezze dovute all'inattività ed è necessario riacquisire quanto prima la giusta confidenza con la mappa e affinare la velocità di lettura. Anche fisicamente non siamo ancora al top".

Assenti 2 dei big del movimento azzurro, Luca Dallavalle e Laura Scaravonati.

La gara odierna si disputa in una zona mista tra centro cittadino e campagna. Domani si inaugura la nuova carta per Mtb-O con un tracciato realizzato dall'esperto Roberto Manea.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.