Normative Covid
19/07/2018

MTB-O: A LAVARONE IN PALIO LA MAGLIA TRICOLORE

MTB-O: A LAVARONE IN PALIO LA MAGLIA TRICOLORE

LAVARONE - FOLGARIA (TN): I migliori intertpreti della specialità della Mountain Bike Orienteering si ritrovano il prossimo week end a Lavarone per la Coppa Italia Sprint del sabato e il Campionato Italiano Long, la domenica. L'evento è denominato "2 giorni sull'Alpe Cimbra" ed è organizzato dall'ASD Gronlait diretta da Roberto Sartori e Paola Donà.

Tra i favoriti c'è sicuramente il campione del mondo Luca Dallavalle (ASD Gronlait) che dovrà guardarsi le spalle dal duo formato dal veneto Riccardo Rossetto (Misquilensese) e dal lombardo Giaime Origgi (/IKP). Tra le donne in questa stagione la vittoria è andata quasi sempre a Milena Cipriani (Panda Valsugana) che troverà sulla sua strada Clizia Zambiasi (Semiperdo Maniago) e Giuliana Zoppè (Panda Valsugana).

Presente anche una qualificatissima rappresentanza di atleti russi come il fuoriclasse Ruslan Gritsan che in carriera vanta 7 medaglie d'oro mondiali e l'altro campione dell'Est, Grigory Medvedev.

"Siamo pronti e daremo vita ad un ottimo evento - precisa Roberto Sartori - la nostra società ha un'ottima esperienza organizzativa e ogni anno diamo vita a decine di eventi in varie discipline. In quest'occasione dobbiamo ringraziare in particolare modo Ivan Gasperotti che è il nostro punto di rifermiento per la Mountian Bike Orienteering". Sartori aggiunte alcune considerazioni sui partecipanti. "Avremo al via circa 100 concorrenti e il livello sarà molto alto, visto che abbiamo confermato anche la presenza della selezione russa".

Il programma prevede che il sabato pomeriggio dalle 15:00 si gareggi in località Bertoldi a Folgaria, mentre la domenica la partenza è alle ore 10:00 e il ritrovo è presso il campo sportivo di Nosellari. 

L'evento verrà seguito dalle telecamere di RAI Sport che garantirà alla manifestazione 30' di trasmissione.

 

COMITATO ORGANIZZATORE

Presidente del Comitato: Roberto Sartori

Direttore di gara: Roberto Pezzè

Tracciatore:Ivan Gasperotti

Gestione informatica: Alesso Dalfollo

Responsabile partenza: Caterina Pezzè

Responsabile arrivo: Giuliano Dalfollo

Assistenza medica: CRI Sezione Folgaria

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.