Normative Covid
14/08/2022

MONDIALI UNIVERSITARI: 4 AZZURRI PRONTI PER LA SVIZZERA

MONDIALI UNIVERSITARI: 4 AZZURRI PRONTI PER LA SVIZZERA
MACOLIN (SVI): La delegazione italiana che prenderà parte ai World University Championships Orienteering 2022 sará domani in viaggio verso il centro olimpico di Magglingen/Macolin, nel nord-ovest della Svizzera.
Sarà infatti questa la zona in cui gli atleti troveranno gli alloggi ed il centro gare. Le competizioni di terranno nel raggio di 30 minuti.
La squadra é composta da Anna Pradel (2001), Caterina Dallera (2001), Francesco Mariani (2001) e Mattia Scopel (2000). Gli atleti gareggeranno ufficialmente in tutte le gare in programma tranne la Relay dell'ultimo giorno, alla quale prenderanno parte con squadre miste.
 
Prevista la presenza di circa 250 atleti provenienti da 27 nazioni. Oltre alle competizioni del mondiale universitario, sabato e domenica si terranno i campionati svizzeri Middle e Relay.

Il tecnico Stefano Raus svela agli obiettivi della squadra italiana: “Vogliamo sfruttare al massimo questa competizione internazionale. Alcuni atleti quest'anno hanno già potuto raccogliere esperienze a grandi eventi come WOC (Danimarca) ed EOC (Estonia), per altri invece sará il debutto stagionale con la maglia azzurra. L'evento rappresenta una bella occasione motivazionale in vista dei prossimi impegni importanti, trovandoci a meno di un anno dai Mondiali assoluti forest che si terranno a Flims/Laax (nel centro della Svizzera alpina) e poco piú di un anno dagli Europei assoluti Sprint che avremo in Italia tra Riva del Garda e Verona."
 
PROGRAMMA GARE
 
Mercoledì 17 agosto: Sprint, Biel/Bienne (DIRETTA TV)
Giovedí, 18 agosto: Long, Gondiswil
Venerdí, 19 agosto: Sprint Relay, Langenthal
Sabato, 20 agosto: Middle, Corcelles (DIRETTA TV)
Domenica, 21 agosto: Relay, Gondiswil
 
LINK UTILI
 
P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.