Normative Covid
08/07/2003

MONDIALI JUNIOR: Emiliano Corona guadagna la finale della corta distanza.

S'è disputata questa mattina la prima gara dei campionati del mondo junior. Emiliano Corona con una gara splendida si qualifica per la gara finale, piú sfortunato Negrello che accecato da una fronda perde minuti preziosi e rimane escluso dalla finalissima.

La sfortuna sembra accompagnare i nostri giovani atleti. L'allenatore Prous, contattato telefonicamente, parla di autentico miracolo per Emiliano. Infatti gli azzurri, partiti tutti nelle prime posizioni, sono stati ostacolati dal bosco fitto dove la scarsa visibilitá ed il sottobosco con erba alta hanno favorito il formarsi di "sentieri" e quindi chi partiva tardi ha trovato la strada spianata verso i punti di controllo. Conferma ne é il fatto che i concorrenti partiti con numeri alti sono tutti nelle prime posizioni. Manuel Negrello, che viaggiava su ottimi intertempi, ha accusato dei problemi di "visibilitá", accecato momentaneamente da delle fronde basse non é piú riuscito a recuperare il tempo perso. Anche Widman e Panciroli pur facendo una gara "pulita" non sono riusciti a qualificarsi, obiettivo per loro piú impegnativo vista la poca esperienza internazionale.

Fra le ragazze il miglior risultato viene da Eva Schgaguler che con il 25° posto manca di poco la qualificazione. Anche per Monica Casalini, Daniela Poete e Maria Novella Sbaraglia i terreni Estoni si sono per il momento rivelati molto impegnativi e la qualificazione é rimasta abbastanza lontana.

Domani alle 9 partirá la gara finale sulla corta distanza, Corona potrá lottare con i migliori mentre gli altri azzurri sfogheranno la loro "rabbia" nelle finali B.

Le classifiche su: www.orienteerumine.ee/jwoc/



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.