Normative Covid
11/07/2002

MONDIALI JUNIOR: BUONA PROVA DEGLI AZZURRI, JOHANNA MURER E' 34^

Continua l’avventura della squadra nazionale di corsa orientamento ai Mondiali Junior in corso di svolgimento in Spagna nei pressi di Alicante.

Anche oggi i giovani italiani, pur dando il meglio di se, sono rimasti lontani dal podio della prova su distanza classica disputata a Biar, su un terreno tecnico ed impegnativo anche se meno piatto rispetto a quello della prova short.

Migliore degli azzurri é stata l’altoatesina del Tol Johanna Murer, che dopo la prova sfortunata di martedí nella qualificazione della prova short (nella finale B aveva fatto comunque segnare un ottimo tempo pur non essendo piú in gara) oggi si é ampiamente riscattata giungendo al 35° posto a non piú di nove minuti dalla vincitrice la finlandese Tiina Kivimaki.

Le altre azzurre sono giunte 65^ Maria Novella Sbaraglia, e 85^ Michela Guizzardi, mentre non ha consluso la sua prova Eva Schgaguler.

In campo maschile bella prova di Emiliano Corona del GS Pavione di Imer che é giunto 44° a circa nove minuti dal vincitore lo svizzero Daniel Hubmann. Positiva anche la prova di Antonio Franco 53° alla fine ma a mano di dieci minuti dal vincitore.

Piú staccati gli altri azzurri con Manuel Negrello 65°, Martin Murer 68°, mentre Federico Sbetta, é giunto al 110° posto.

Una prova di squadra quindi complessivamente positiva per la giovane rappresentativa italiana guidata da Roberto Pradel, che fa ben sperare per la prova conclusiva di staffetta in programma sabato.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.