Normative Covid
06/08/2003

MONDIALI C.O. AZZURRI ARROSTO NELLA PROVA SU LUNGA DISTANZA

Piú che gli avversari e le difficoltá del tracciato, é stata la torida temperatura svizzera ad infrangere le speranze azzurre oggi ai Mondiali svizzeri.

E' stato il gran caldo (oltre 35 gradi) il vero nemico degli azzurri oggi a Rapperswill nella prova su lunga distanza dei Mondiali di corsa orientamento.

La gara dominata ancora dagli atleti di casa ha visto il successo in campo femminile dell’elvetica Simone Luder, ed in campo maschile del connazionale Thomas Bhurer.

Migliore degli azzurri si é rivelato ancora una volta Carlo Rigoni che dopo un avvio promettente a ridosso dei primi, é stato rallentato dal gran caldo e da un evidente calo fisico. Nei primi venti sino a metá gara, Rigoni ha concluso alla fine al 37° posto.

41° posto finale per il giovane altoatesino Klaus Schgaguler che dopo un avvio promettente é calato nel finale.

Poche soddisfazioni anche per l’altoatesina Renate Fauner che ha concluso la sua fatica al 41° posto senza mai riuscire a recitare una gara da protagonista al vertice.

Domani ai mondiali di c.o. é in programma una giornata di riposo, prima di affrontare le due ultime gare la middle e la staffetta.

E' possibile seguire tutte le gare iridate sul sito ufficiale www.olwm2003.ch:

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.