Normative Covid
13/09/2003

MOGNO AL 3° POSTO nella 4^ prova di Coppa del Mondo di MTB-O

S'é conclusa da poche ore la 4^ prova di Coppa del Mondo corsa oggi a Plzen in Repubblica Ceka. L'Italia raccoglie finalmente uno splendido risultato con Michele Mogno che é riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto battuto solamente dai due campioni del mondo Makila e Tervala.

Una gara molto impegnativa quella di oggi, corsa sotto la pioggia battente per una lunghezza complessiva di 42 chilometri. Mogno, partito molto bene, é stato raggiunto dal vincitore di ieri Rygl con il quale ha poi condiviso parte del percorso fino a quando il ceko é incappato in una foratura. A quel punto Michele ha continuato in testa la gara ma un inconveniente meccanico, ( rottura del telaio della sua mtb..), lo ha costretto a rallentare e ha quindi perso quei pochi minuti che lo separano dal vincitore.

La pioggia ha condizionato in parte questa prova di Coppa complice la mediocre qualitá del materiale usato per la stampa della cartina di gara. Molti concorrenti all'atto di piegarla l'hanno involontariamente danneggiata compromettendo la gara. La zona di gara ed il terreno é stato comunque ancora all'altezza dell'evento, gli organizzatori hanno saputo proporre percorsi altamente tecnici ed impegnativi.

Secondo degli azzurri oggi é Andrea Cipriani 35°, 37° é Giorgio Paoli, 44° Elvis Forabosco, 45° Dal Moro a parimerito con Cucchiaro.

Ivan Gasperotti in giornata NO é incappato in un errata punzonatura ed é stato costretto al ritiro. Stessa sorte per Monica D'Amico ostacolata invece da una doppia foratura.

Domani é in programma la gara short che chiuderá questo "round" di Coppa.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.