Normative Covid
07/04/2002

MICHELE TAVERNARO E RENATE FAUNER VINCONO LA PRIMA COPPA ITALIA A MEZZANO

Vittoria degli atleti trentini Michele Tavernaro e Renate Fauner

NELLA PRIMA PROVA DI COPPA ITALIA DI CORSA ORIENTAMENTO

disputata oggi a Mezzano nel Primiero con 800 atleti al via



Oltre 800 atleti hanno partecipato oggi nei a Mezzano nel Primiero alla Prima Prova di Coppa Italia, competizione nazionale di corsa orientamento organizzata dal GS Pavione di Imer, primo appuntamento nazionale della stagione italiana della specialitá con cartina e bussola.

Dopo che ieri sabato le stradine del centro storico di Mezzano avevano fatto da degna cornice alla seconda edizione del Campionato Italiano Sprint, che aveva visto la vittoria dei portacolori della Forestale Giacomo Seidenari e Laura Scaravonati, spazio oggi alla Coppa Italia, massima rassegna nazionale dello sport con cartina e bussola. Una gara avvincente e spettacolare fino all'ultimo.



Particolarmente intensa é stata la gara nella categoria maschile assoluta dove si é imposto il forte finanziere trentino Michele Tavernaro, con il tempo di 25.31, precedendo il compagno di squadra Carlo Rigoni. Alle spalle dei due forti portacolori azzurri, in gara sui loro abituali terreni di allenamento essendo entrambi del Primiero, si é classificato il giovane promettente Lorenzo Vivian del Or Pergine, che ha completato cosí un podio interamente trentino.



In campo femminile assoluto bella vittoria per la campionessa italiana l'altoatesina Renate Fauner in gara per la forestale che ha cosí ottenuto la rivincita dopo la gara di ieri sulla compagna di squadra Laura Scaravonati, mentre il podio é stato completato dall'altra atleta trentina Helga Bertoldi sempre della Forestale.



La prima prova di Coppa Italia, si é disputata sulla nuova cartina della localitá "Solivi-Camp" nel comune di Mezzano. La gara, disputata con la formula della gara su corta distanza, ha visto al via oltre 800 atleti di oltre ottanta societá italiane suddivisi in ben 34 categorie su percorsi diversi per lunghezza e difficoltá tecniche, ma sempre impegnativi e tecnici.



L'intera due giorni di gare é stata organizzata dallo staff del U.S. Pavione di Imer, che si é avvalso della preziosa collaborazione e contributo del Comune di Mezzano e Imer, del Comprensorio del Primiero e della Provincia di Trento.

DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.