Normative Covid
23/03/2017

#MARCHEITALIANCUP: CHI VUOL VINCERE?

#MARCHEITALIANCUP: CHI VUOL VINCERE?

URBINO: I migliori orientisti italiani saranno impegnati nel week end marchigiano alla ricerca della prima vittoria stagionale. Vincere subito può aiutare gli atleti ad affrontare senza l'ansia del risultato il resto della stagione.

Chi si candida a disputare un ruolo da protagonista è Riccardo Scalet (PWT - VI) che con Giacomo Zagonel (Primiero - TN), Alessio Tenani (Masi - BO) e Roberto Dallavalle (Monte Giner - TN) godono di grande abilità anche nelle prove brevi. In particolare Tenani aveva chiuso il 2016 con le belle prove toscane, mentre Scalet ha aperto la stagione al MOV dando subito segni di vivacità.

Più portati invece per le prove di resistenza Mikhail Mamleev (TOL - BZ), Emiliano Corona (Pavione - TN), Michele Caraglio (Agorosso BG), Sebastian Inderst (PWT ITALIA - VI), Marco Seppi (CUS Bologna), Mattia Debertolis (Primiero TN).

Tra le donne la rosa di nomi è più ristretta. Non iscritta la dominatrice della stagione 2016, Christine Kirchlechner (Merano), da tenere sotto stretta osservazione il terzetto delle sue compagne di squadra con Lia Patscheider, Carlotta Scalet e Heike Torggler ( S.C. Merano). Arrivano dal lazio le sorelle Adrienne e Andreina Brandi (CCRoma), il blocco lombardo con Irene Pozzebon, Maria Chiara Crippa, Anna Caglio (Besanese) e quello trentino con Viola Zagonel, Jessica Orler e Francesca Taufer (Primiero). In gara anche la campionessa italiana sprint di Subiaco 2013 Lucia Curzio (Masi). Figura tra gli iscritti anche Laura Scaravonati, ex professionista della Mtb-O.

L'organizzazione, curata dall'ASD Picchioverde, guidata da Matteo Dini, è ormai pronta al grande evento.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.