Normative Covid
01/09/2018

LUTTO, E' MANCATO MAURIZIO GRASSI

MONZA: E’ mancato il monzese Maurizio Grassi, nato il 29-12-1947 e pioniere dell'Orienteering in Lombardia. Grassi era padre di Simone e Paolo (in passato azzurri di C-O), sposato con Maria Grazia Belcaro.

Attivissimo dirigente con l'amore per il bosco era parte di uno dei primissimi club lombardi, il gruppo ISEF Lombardia Orienteering poi diventato Lombadia Orienteering. E' stato inoltre uno dei fondatori del Comitato Lombardo di cui ha fatto parte fino al 2 anni fa con la presidenza di Giuseppe Ceresa. In passato ha ricoperto il ruolo di Consigliere Federale FISO.  

Grassi si è distinto anche a livello organizzativo essendo nel Comitato della "3 giorni d’Italia", che si svolse a Sesto Calende nei primi anni 90, e quello della "5 giorni Italo – Svizzera", una delle prime iniziative internazionali FISO. 

Trascinatore instancabile ha dato l’impulso per la realizzazione di numerose mappe da Orienteering. Oltre allo sport dei boschi, negli ultimi anni, si era appassionato al golf.

Per chi volesse far visita a Maurizio Grassi e alla sua famigllia in queste ore è possibile farlo alla camera mortuaria dell'ospedale San Gerardo durante gli orari prestabiliti. La cerimonia funebre si terrà alla Chiesa San Gerardo al Corpo di Monza, lunedì 3 settembre alle 15:30.

Alla famiglia Grassi le condoglianze di tutta la FISO.

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.