Normative Covid
30/05/2003

LUDER E IKONEN GUIDANO IL WORLD RANKING

La svizzera Simone Luder, nonostante il recente infortunio che l'ha tenuta lontana dalle migliori ai Nordic Championships, continua a guidare il " World Ranking"; la classifica internazionale a punti della c.o.

Lo fa con largo margine sulla sua compagna di squadra Vroni König-Salmi, seguita in in terza posizione dalla norvegese Hanne Staff. Renate Fauner, prima delle azzurre, é al 59° posto.

La situazione é piú incerta invece fra gli uomini dove troviamo in testa il finlandese Pasi Ikonen che con soli 16 punti di vantaggio precede il russo Michael Mamleev, vincitore quest'anno della Spring Cup e secondo ai NOC. Lo segue al terzo posto il finlandese Mats Haldin. Il migliore degli italiani é Michele tavernaro, 64°, mentre Carlo Rigoni é al 71° posto.

Ovviamente, come per la lista base nazionale, anche per concorrere a quella internazionale é indispensabile prendere parte alle gare "giuste". Quest'anno l'ccasione migliore per far punti saranno i Campionati del Mondo dove si incontreranno tutti i piú forti elite in circolazione e dove in una settimana si disputeranno ben tre gare individuali, sprint, middle e lunga distanza.

www.orienteering.org

l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.