Normative Covid
22/06/2015

Lombardia - Sesto Calende: ultimi sforzi EXPORI per la 4-Days-Lombardia 2015

Il Team organizzativo della 4-DAYS-LOMBARDIA 2915 s'è ritrovato domenica 21 giugno a Sesto Calende (VA) per le ultime importanti verifiche e messe a punto del complesso evento Internazionale FISO, in programma dal 1 al 5 Luglio prossimi.

L'Event Manager Francesco Giandomenico aveva diramato la convocazione per le ore 14:00 precisando un ordine del giorno preciso e impegnativo:

- Situazione iscrizioni

- Verifica Staff necessario e convocazioni

- Materiali e allestimenti

- Situazione organizzativa generale Event Center

- Situazione organizzativa tappa per tappa + Taino

- Varie ed eventuali

Ma prima, in tarda mattinata, si erano ritrovati presso il bellissimo Centro Sportivo di Sesto Calende ('Event-Center') il Presidente ExpOri Amelio Titoli, il Direttore Tecnico Roberto Biella, la Responsabile logistica locale Paola Ravaldini a cui s'è aggiunta poi anche Roberta Frattini, Direttore-gara di Sesto C. Scopo: verifica e controllo delle varie necessità locali, per la miglior organizzazione dei vari settori. I partecipanti han potuto constatare con soddisfazione che la scelta di tale Centro s'è rivelata vincente e che saprà senz'altro corrispondere a tutte le esigenze tecniche pianificate. Un plauso particolare quindi alla a.s.d. Sesto-76 Lisanza e al Comune di Sesto Calende per l'ottima collaborazione.

Ci si è quindi trasferiti presso il bel campeggio 'La sfinge' per una breve pausa-pranzo.

Dopo il caffè di rito, è iniziata la riunione. Partecipanti: oltre ai due Presidenti regionali Giuseppe Ceresa (CRL) e Amelio Titoli (ExpOri), era presente quasi tutto lo Staff organizzativo e tecnico variamente impegnato per la miglior riuscita dell'Evento Internazionale 4-DAYS-LOMBARDIA 2015:

Francesco Giandomenico, Event Manager, e Maurizio Grassi, suo Assistente,

Giancarlo Gozzer, delegato Tecnico FISO all'evento,

Roberto Biella, Direttore Tecnico,

Paola Ravaldini, Responsabile della logistica centrale dell'evento,

Federico Cancelli, Responsabile logistica alle gare nonché tracciatore della T1,

i Direttori-gara delle tre 'Tappe':

Roberta Frattini (T1 a Sesto Calende, 2/7, Long),

Giuseppe Ceresa (T2 a Cunardo-Bevero, 3/7, Long),

Giorgio Gatti (T3 a Milano, 5/7, Sprint Race),

Fabio Boselli, responsabile sistema informatico Oribos,

Laura Piatti, tracciatrice della T2.

Erano stati inoltre invitati e presenti:

Mariano Maistrello, responsabile Comunicazione CRL,

Franco Gatto, incaricato PR per ricerca materiali/premi.

La conduzione sapiente della riunione da parte del Presidente ExpOri e dell'E.M. ha permesso di esaminare e approfondire tutti gli aspetti legati ai punti posti all'ordine del giorno. L'efficace contributo di tutti gli intervenuti ha permesso inoltre di mettere a fuoco le ultime necessità e di indicare soluzioni ai pochi problemi ancora aperti, per fortuna risolvibili. Particolare attenzione è stata posta alla verifica dei 'sincronismi' nel movimento di materiali, persone e mezzi tra le varie Tappe: T1->T2->Taino->T3. Prezioso anche il contributo del Delegato FISO Giancarlo GOZZER.

Si può concludere quindi annunciando con soddisfazione che tutto è (quasi) pronto per tale evento, e che la LOMBARDIA e tutto il CRL vi attendono numerosi, per la 4-DAYS di Luglio, a cui si può abbinare - perché no? - una visita all'EXPO di Milano. Passa parola!

INFORMAZIONI sempre aggiornate sul sito dell'evento: http://www.expori4days.it/it/

Mariano Maistrello

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.