Normative Covid
07/09/2015

Lombardia - Ripresa dell'attività: formazione e sport

Dopo le fatiche di Luglio, una breve pausa d'Agosto, un impegnativo Raduno multi-regionale a Sestriere (con la Delegazione Emilia Romagna), riprende l'attività del Comitato regionale Lombardo.

In apertura da segnalare l'attivazione di due corsi di Formazione 2015:

a) un Corso di CARTOGRAFIA per ORIENTEERING (2^ parte), aperto a tutti, condotto dal Maestro FISO Francesco GIANDOMENICO, che si terrà a DOSSENA (BG) nel weekend del 24-25 Ottobre.

b) un Corso di ISTRUTTORE di C-O, condotto dal Maestro FISO Tiziano ZANETELLO, che si terrà a BESANA BRIANZA (MB) il 27-28-29 Nov. e il 11-12-13 Dicembre 2015.

Tutte le informazioni al link: http://www.fisolombardia.it/notizie.php?IDnotizia=1439

Domenica 13/9 riprende invece il Trofeo Lombardia di C-O, con la disputa della 5^ prova in programma ai Piani RESINELLI (LC), a cura della a.s.d. Nirvana Verde. “Dopo la prova inizialmente prevista a Marzo e rinviata a causa delle abbondanti nevicate, abbiamo voluto proporre un recupero su questo storico impianto lombardo” ha dichiarato Mario Ruggiero, ex campione italiano di orienteering e presidente dell’Asd Nirvana Verde. “In primavera è stato organizzato un allenamento e poiché vi era ancora un’ottima aderenza tra mappa e ambiente naturale la macchina organizzativa si è messa in moto: l’impianto, la cui prima versione risale al 1989, è stato aggiornato nella porzione che sarà utilizzata dagli atleti, veloce e tecnica in un terreno privo di dettagli nel quale sarà importante saper navigare con la bussola e orientarsi con le forme del terreno”.

“I Piani Resinelli hanno in passato già ospitato tante volte gli orientisti lombardi, e ogni volta è stata una prova ricca di fascino, visto anche lo spettacolare scenario naturale delle montagne che circonderanno gli atleti” ha proseguito Ruggiero, “e ci aspettiamo quindi un buon successo di pubblico da tutta Lombardia, dalle regioni vicine e dalla Svizzera”. Il ritrovo per tutti sarà alle ore 09.00 presso uffici della ProLoco".

Coloro che volessero provare l’orienteering potranno ottenere maggiori informazioni visitando il sito dell'evento: http://www.nirvanaverde.it/?fuseaction=CMS&IDPagina=29

o scrivendo alla casella di posta elettronica info@nirvanaverde.it.

Saranno accettate iscrizioni anche il giorno stesso, ma solo fino ad esaurimento delle cartine disponibili.

Da segnalare infine l'attività del Comitato organizzatore della manifestazione Internazionale 'ARGE-ALP 2015', in programma in Valtellina ad APRICA (SO) dal 9 all'11 Ottobre prossimo.

Tutta la complessa macchina organizzativa ha già predisposto l'evento e c'è da scommettere che si tratterà di una manifestazione ad alto livello, considerato anche il buon numero dei Land partecipanti: 12.

La direzione Gara comunica l’apertura della gara individuale (Dom. 11/10) a tutti i tesserati FISO ed a tutti gli accompagnatori dei Land, offrendo categorie aggiuntive a quelle ufficiali ArgeAlp. Gli atleti iscritti in queste categorie partiranno dopo l’ultimo rappresentate ArgeAlp.
Seguiranno maggiori dettagli.

Sito dell'evento: http://www.orienteering-lombardia.it/argealp_2015.

Mariano Maistrello

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.