Normative Covid
24/06/2014

Lombardia - Consulta delle Società del Comitato regionale

Presso la sede del CONI Regionale di Via Piranesi a Milano, sabato 21.6 s'è svolta la seconda Consulta annuale delle Società affiliate FISO Lombardia 2014. Erano presenti 8 Società (su 13).

La riunione era stata sollecitata dal Consiglio regionale per esaminare, discutere e approfondire alcuni aspetti importanti quali:

  • l'andamento del movimento sportivo lombardo nel suo complesso (organizzazione e partecipazione eventi): analisi e ricerca di strategie di rilancio
  • l'attività di promozione, comunicazione e marketing (a cura della s.r.l. PIM, per conto del CRL)
  • l'opportunità di attivare nuovi Corsi di Formazione regionale nel prossimo inverno 2014/'15
  • l'illustrazione delle novità normative FISO 2015
  • criteri e primi elementi per la formulazione del CALENDARIO gare CRL-2015
  • attività della Commissione Tecnica di C-O Regionale (Raduno, allenamenti, trasferte Selezione lombarda: Alpe-Adria, Trofeo delle Regioni, Arge Alp)
  • iniziative e progetti 2015 del Comitato ExpOri (4-days 2015 e altre gare)

La riunione è stata presieduta da Giuseppe Ceresa, presidente CRL, il quale ha preliminarmente informato dell'esito della Consulta dei Presidenti FISO del 22-23/2/2014 (BO).

Ha poi introdotto i lavori ricordando le tante iniziative territoriali su cui il CRL è impegnato, per ultimo il progetto dei 'percorsi fissi' da estendere e promuovere a tutti i livelli e che sta finalmente entrando anche nelle grandi città (es. Milano, in un parco cittadino di Z-4).

Presidenti e Dirigenti delle Società presenti sono poi intervenuti arricchendo l'incontro con nuovi spunti di riflessione e contributi originali.

In particolare, per il CALENDARIO-GARE-2015, le Società del CRL oltre a recepire le prime informazioni del Responsabile circa lo spirito che dovrà conformare il prossimo impegnativo Calendario CRL 2015 (e che dovrà essere tale da riuscire ad armonizzare le tante e diverse iniziative Regionali dei diversi 'soggetti' coinvolti, CRL e non) e i vincoli del Calendario nazionale Fiso 2015 già fissati, concordano di attivarsi da subito per elaborare, nel proprio ambito, le rispettive proposte, per ritrovarsi poi in Ottobre per una prima bozza concordata di Calendario 2015, con l'obiettivo di pubblicare la versione definitiva entro Dicembre 2014.

La riunione s'è conclusa con l'augurio dei partecipanti, tramite il D.T. regionale Bocchiola, perché la Selezione Lombarda impegnata all'Alpe-Adria del 27-29/6 a Cansiglio (TV) si piazzi bene, tra le 14 Comunità presenti nell'edizione 2014 (un record!).

Mariano Maistrello

(inserito da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.