Normative Covid
24/03/2014

Liguria / Lombardia – Pioggia, neve e grandine a Praglia

Piani di Praglia (GE): la 26^ edizione del Trofeo LOMBARDIA inizia dalla Liguria, dai Piani di Praglia-Ceranesi, con una Middle valevole anche come Campionato regionale ligure.

Si inizia con una giornata all’insegna della più ampia ...variabilità meteo: sole velato, cielo coperto, pioggerella, scrosci più intensi freddi e intermittenti, una breve inattesa ed intensa grandinata, nevicata vera e propria.

Clima e cornice spettacolari quindi, per un evento che comunque ha attirato sui Piani di Praglia un centinaio di Orientisti e appassionati dalle regioni del Nord-Ovest, con isolate ma qualificate presenze di altre Regioni.

Una breve sintesi dei risultati sportivi, cominciando dalle Categorie assolute.

In MA si impone una promessa locale: Enrico GOTTARDO (Amatori Or. Genova) davanti a Lorenzo PINNA (Agorosso) e Luigi GIULIANI (Polisportiva Besanese). In WA vince la brava Irene POZZEBON (Besanese) che precede la compagna di squadra Alessandra ARRIGONI per soli 14”; terza Eugenia POLICE (Vivaio Orienteering).

Nelle due sole Categorie giovanili (M 13/14 e W17/18) si impongono rispettivamente Guglielmo GUALDANA (Polisportiva Punto Nord) e Erica CERESA (Orienteering Como).

Più combattute le Categorie Master: in M40 la vittoria va al portacolori del Varese Orienteering Mark HAYMAN, che ha la meglio su due noti lombardo/emiliani del CUS Parma: Remo MADELLA e Alberto GRILLI.

In M50 lotta sul filo dei secondi tra Gianluca DI STEFANO (CUS Parma), Roberto BIELLA (Sesto’76 Lisanza) e Giovanni FAETANINI (Amatori Orientee

ring). In M60 Carlo NESSI vince davanti a Riccardo BRAMBILLA (Tumiza) e Mariano MAISTRELLO (Punto Nord).

Tra le donne: in W40 vince Anna SEDRAN (Polisportiva Besanese) davanti a Laura PIATTI (Orienteering Como) e Tzvetanka VASSILEVA (Arco di Carta). In W50 è Daniela PUTZU (Varese Orienteering) ad imporsi sulle compagne/rivali della Besanese: Annamaria RIVA e Cristina TUROLLA.

Una giornata indimenticabile, quindi, per un inizio del Trofeo Lombardia 2014 che promette molte emozioni.

Prossimo appuntamento lombardo a CLUSONE (BG) dove il 29 e 30 Marzo prossimi sono in programma due gare di livello NAZIONALE: la 2^ prova del Trofeo Nazionale dei Centri Storici (dopo la 1^ di Milano di domenica 16/3) e la 1^ prova di COPPA ITALIA 2014 di C-O (Middle).

Per questo importante appuntamento tutte le notizie aggiornate sull’apposito sito web: http://orienteeringbergamo.altervista.org/?page_id=86

in collaborazione con Mariano Maistrello

(inserita da Roberto Moretti)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.