Normative Covid
27/06/2015

LEOLANDIA INAUGURA IL PROGETTO ORIENTEERING

(Da sinistra: Colonna, Melucci, Ceresa, Pezzoli e Civera oggi a Leolandia).

CAPRIATE (BG): E' stato inaugurato questa mattina, presso Leolandia parco divertimenti a Capriate, il nuovo progetto Orienteering dedicato ai visitatori della struttura che ogni anno ospita 500.000 di turisti provenienti da tutta Italia.

All'inaugurazione è intervenuto Giuseppe Ceresa, Presidente FISO Lombardia, Giuseppe Pezzoli, Presidente CONI Bergamo, Elvira Melucci e Giovanni Colonna Preti, responsabili marketing ed eventi di Leolandia, Tommaso Civera, presidente di Agorosso A.S.D..

“Abbiamo avviato con grande interesse questa collaborazione – la spiegazione di Melucci e Colonna Preti – perché grazie all'Orienteering possiamo allargare la nostra offerta con un progetto che valorizza gli aspetti didattici. Per noi è una bella soddisfazione essere il primo parco in Italia con il percorso fisso di orientamento al nostro interno”.

Giuseppe Ceresa. “Dopo i progetti di Monza, Monte Stella di Milano, Parco Cassinis e del Brinzio ora nasce l'idea di Capriate. Qui abbiamo trovato uno staff bellissimo che ci darà molta visibilità e con cui sarà facile sviluppare altre esperienze in futuro”.

Tommaso Civera: “L'intesa per Leolandia è stata raggiunta con facilità. Loro cercavano un'idea destinata ai bambini ed agli adulti con caratteristiche come il basso impatto ambientale e che valorizzasse il Parco. Sogno di poter realizzare qui una gara Sprint nazionale entro pochi anni”.

Giuseppe Pezzoli: “La FISO sta lavorando molto bene nelle scuole e sul territorio. Forse in Italia questo sport è poco conosciuto ma credo che le persone come Civera e Ceresa stiano muovendosi bene in abito istituzionale e territoriale per una promozione efficace".

Lelandia è un parco formato da 39 attrazioni tra cui il museo con le invenzioni di Leonardo Da Vinci, la casa di Peppa Pig, il rettilario e la MinItalia. La struttura occupa in piena stagione 350 dipendenti suddivisi in intrattenimento, ristorazione, manutenzioni, sicurezza. L'evento è realizzato in collaborazione con Cisalfa.

Da Capriate, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.